Uliveto lancia una campagna di social advertising per comunicare il sostegno alle otto principali federazioni sportive italiane. La video content strategy è firmata da xister Reply, scelta dall'azienda a seguito di una gara nel 2018 (ne abbiamo parlato qui).
Atletica, pallavolo, nuoto, rugby e da quest’anno anche basket, ginnastica, pugilato e ciclismo: nel 2019 Acqua Uliveto moltiplica il suo impegno con le federazioni sportive italiane, per sostenere il posizionamento di acqua per lo sport, e lo comunica con un messaggio rivolto a tutti gli sportivi: "Qualunque sia il tuo sport, qualunque sia il tuo modo di vivere in forma, Uliveto c’è".
In tutti i contenuti viene evidenziata l’energia che accomuna gli sportivi e che alimenta e motiva ogni atleta a fare sempre meglio e a superare i propri limiti: la passione.
La campagna, lanciata da un web spot che ha per protagonisti otto atleti amatoriali di diverse discipline, proseguirà per tutto l’anno, e si svilupperà con una serie di contenuti extra realizzati per promuovere gli eventi principali in cui saranno impegnate le federazioni sponsorizzate da Uliveto, e per celebrare i risultati più significativi degli atleti azzurri.
L’obiettivo principale della campagna è quello di creare un forte legame tra il brand e coloro che praticano sport.
Credits
- Creative Director: Sarah Grimaldi
- Deputy Creative Director: Valerio Di Giorgio
- Senior Art Director: Filippo Grossi
- Account Supervisor: Matteo Trabattoni
- Account Manager: Tania Salomone
- Casa di Produzione: Cut& editing & more