• Programmatic
  • Engage conference

20/06/2019
di Caterina Varpi

Uliveto, campagna social all'insegna dello sport

La video content strategy vuole comunicare il sostegno alle otto principali federazioni sportive italiane da parte dell'azienda. Firma xister Reply

Uliveto_xister.jpg

Uliveto lancia una campagna di social advertising per comunicare il sostegno alle otto principali federazioni sportive italiane. La video content strategy è firmata da xister Reply, scelta dall'azienda a seguito di una gara nel 2018 (ne abbiamo parlato qui). Atletica, pallavolo, nuoto, rugby e da quest’anno anche basket, ginnastica, pugilato e ciclismo: nel 2019 Acqua Uliveto moltiplica il suo impegno con le federazioni sportive italiane, per sostenere il posizionamento di acqua per lo sport, e lo comunica con un messaggio rivolto a tutti gli sportivi: "Qualunque sia il tuo sport, qualunque sia il tuo modo di vivere in forma, Uliveto c’è". In tutti i contenuti viene evidenziata l’energia che accomuna gli sportivi e che alimenta e motiva ogni atleta a fare sempre meglio e a superare i propri limiti: la passione. La campagna, lanciata da un web spot che ha per protagonisti otto atleti amatoriali di diverse discipline, proseguirà per tutto l’anno, e si svilupperà con una serie di contenuti extra realizzati per promuovere gli eventi principali in cui saranno impegnate le federazioni sponsorizzate da Uliveto, e per celebrare i risultati più significativi degli atleti azzurri. L’obiettivo principale della campagna è quello di creare un forte legame tra il brand e coloro che praticano sport.

Credits

  • Creative Director: Sarah Grimaldi
  • Deputy Creative Director: Valerio Di Giorgio
  • Senior Art Director: Filippo Grossi
  • Account Supervisor: Matteo Trabattoni
  • Account Manager: Tania Salomone
  • Casa di Produzione: Cut& editing & more

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI