Quando il contenuto di qualità è una borsa di studio

Torna la rubrica di BizUp, Branded Content of the Week, con l’iniziativa Net Economy’s Got Talent promossa da Mutuisupermarket.it

di C. Vaccaro e A. Coletta
20 giugno 2017
Mutuisupermarket-450x365_0106

Per ottenere citazioni di qualità verso il sito di un brand, una strategia può essere quella di creare contenuti utili, autorevoli e coinvolgenti. Un’altra, altrettanto efficace, può essere quella di organizzare iniziative di valore ed interessanti per il target di riferimento.

Un’attività di questo tipo è stata organizzata per FairOne S.p.a. società a cui fa capo Mutuisupermarket.it, motore di ricerca e comparazione mutui nonché mediatore creditizio online, il cui scopo è orientare l’utente nella scelta del mutuo. L’iniziativa Net Economy’s Got Talent promossa da Mutuisupermarket.it, ha offerto così una borsa di studio del valore di 1.000 euro con l’intento di supportare uno studente meritevole della Facoltà di Economia e Management o Ingegneria Gestionale, che abbia dimostrato una forte propensione e interesse per tematiche legate alla gestione d’impresa, alla finanza e all’intermediazione finanziaria collegate all’innovazione digitale e tecnologica.

Dopo aver definito il target, la durata e l’offerta dell’iniziativa, si è proceduto alla definizione della documentazione da inviare per partecipare a Net Economy’s Got Talent e all’individuazione della giuria, composta da un professionista di settore come Francesco Russo massimo esperto di startup e innovazione digitale e founder del blog InTime – Condivido per comunicare, che ha il difficilissimo compito, insieme ai rappresentanti dell’azienda, di individuare il vincitore idoneo.

L’iniziativa è stata promossa attraverso l’invio di un comunicato stampa di lancio indirizzato alle più importanti Università che hanno all’interno una Facoltà di Economia e Ingegneria, ai siti di news ed economia e ai siti dedicati agli studenti, precedentemente individuati e selezionati.

Mutuisupermarket-300x250_0106

Questa tipologia di iniziativa è molto vantaggiosa per l’azienda che la porta avanti, sia per il posizionamento che da essa ne deriva sia per la possibilità di ottenere menzioni da siti di alta qualità  come quelli universitari e legati al mondo dell’educazione.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa è possibile consultare qui la pagina dedicata a Net Economy’s Got Talent sul sito Mutuisupermarket.it.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.