Instapodio: Yoox, Porsche e Swatch brillano su Instagram a giugno

A giugno Yoox, Porsche e Swatch salgono sull’Instapodio, il premio assegnato da Facebook Italia e Engage alle più belle campagne pubblicitarie su Instagram

di Andrea Di Domenico
26 giugno 2018
Banner_InstaPodio_ok

A giugno sono Yoox, Porsche e Swatch a salire sull’Instapodio, il premio assegnato da Facebook Italia e Engage alle campagne pubblicitarie che ogni mese si distinguono maggiormente su Instagram.

Tre campagne diverse sotto il profilo del linguaggio, tutte però accomunate dalla capacità catturare l’attenzione combinando un uso creativo dei formati messi a disposizione da Instagram e una corretta interpretazione delle dinamiche tipiche dei social network.

Yoox: Lucky Yoox

Un tuffo nel passato, un richiamo alle televendite degli anni settanta, rispettando perfettamente le buone pratiche della pubblicità su Instagram: formato verticale, durata non superiore ai quindici secondi, brand che appare nei primi istanti, ritmo coinvolgente e una fortissima call to action.

La campagna è stata interamente pensata dal team creativo di Yoox con l’obbiettivo principe di re-engagement degli utenti, che sono direttamente chiamati attraverso un appello del presentatore a far scorrere il dito e a – scoprire di più -, per avere uno sconto su una categoria di prodotto o vincere un voucher da spendere su Yoox.

La creatività col suono attivato è ancora più immersiva e coinvolgente perché rafforza gli stessi messaggi, già ben veicolati anche senza suono.

Porsche: Sportscar Together.

Sportscar Together è la campagna ideata in occasione del settantesimo anniversario di Porsche, celebrato in Italia l’8 giugno.

La Storia di Instagram ripercorre i settant’anni del marchio, attraverso i vari modelli che hanno segnato il passato del brand. Il prodotto sempre protagonista, al centro della schermata, cattura interrottamente lo sguardo dell’utente. Un viaggio nel tempo della durata di 12 secondi, con una call to action a scoprire di più.

La Storia è stata realizzata a quattro mani dal Creative Shop di Facebook e Leagas Delaney Italia, nel corso dell’Instagram Sprint, un programma dedicato alle Storie di Instagram, strutturato in momenti di condivisione creativa.

Swatch: Skin Irony

L’altra creatività ad aggiudicarsi il podio di giugno è la campagna di lancio degli otto modelli che compongono la nuova collezione SWATCH SKIN Irony.

Per comunicare la sintesi stilistica tra classico e contemporaneo, la Storia alterna ai diversi modelli di orologi, statue di bronzo classiche e umanoidi. Quattordici carrellate visive scandiscono il ritmo serrato del video e presentano il prodotto in modo sorprendente, seguendo un movimento in senso orario per richiamare le lancette degli orologi.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.