Instapodio: vota la migliore campagna su Instagram a marzo!

Lines, Prada e Generali sono i tre brand che si contendono la palma di miglior campagna pubblicitaria su Instagram nel mese di marzo. Esprimi la tua preferenza!

di Andrea Di Domenico
27 marzo 2019
Banner_InstaPodio_ok

Un altro mese, un’altra edizione per l’Instapodio, il riconoscimento assegnato da Facebook Italia ed Engage alle campagne pubblicitarie che ogni mese si distinguono maggiormente su Instagram.

Dopo un gennaio che ha visto prevalere Renault Italia (con Publicis), a febbraio a vincere il premio è KFC (con Isobar), che ha superato le altre due candidature e si è aggiudicata il primo posto con la sua campagna di San Valentino.

E a marzo? Anche questa volta sarete voi, lettori di Engage.it, a decidere quale delle tre creatività proposte si aggiudicherà l’Instapodio del mese. Lo strumento per votare è in fondo all’articolo!

La campagna che otterrà più voti concorrerà, insieme alle altre prime classificate mensili, alla selezione finale che permetterà di eleggere il podio delle migliori campagne dell’anno su Instagram. Queste saranno svelate e premiate all’interno di Engage Conference, l’evento annuale dedicato ai grandi temi della pubblicità online in programma il 9 ottobre a Milano.

Le migliori campagne su Instagram a marzo

Entriamo dunque nel vivo di questa terza puntata dell’Instapodio 2019, con tre campagne andate in scena nel mese di marzo. Si tratta di iniziative molto diverse tra loro, ma accomunate dal desiderio di utilizzare al meglio i formati messi a disposizione dal social network per ottenere un risultato originale e catturare l’attenzione. Voi quale preferite?

Prada “Double Exposure”

La nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate di Prada “Double Exposure”, è stata lanciata su Instagram in formato 9:16: nativo e originale, pensato apposta per la piattaforma.

Questo formato è un’estensione delle molteplici narrazioni visive proposte da Prada 365 per il web e la stampa.

La campagna fa trasparire l’identità di marca attraverso il linguaggio visivo, identificando cinque modelle che ricordano volti cinematografici da cui gli abiti prendono spunto. Gigi Hadid diventa Sidonie, assumendo un’altra identità e inventando una duplice realtà.

Generali ‘‘Tu chiedi e la tua casa risponde’’

Generali Italia, in occasione della campagna ‘‘Tu chiedi e la tua casa risponde’’, ha creato 5 video dove i protagonisti sono i membri di una famiglia e vivono situazioni di vita quotidiana.

Abbiamo selezionato la creatività dello “Chef’’, un padre ai fornelli, che rischia però di mandare a fuoco la cucina. La serie è stata pensata in formato 9:16 a schermo intero e divisa in 3 Storie.

L’obiettivo della campagna è raccontare come, grazie alla tecnologia di Amazon Echo Dot e alla sicurezza di un partner come Generali Italia, la casa diventa sempre più protetta e al servizio delle nostre esigenze.


Lines Seta Ultra

Lines seta ultra è on air in tv e sul web con lo spot realizzato da Fater Group, Armando Testa e dalla sua casa di produzione Little Bull in collaborazione con Media Italia.

Immagini veloci, musica siglante e grandi scritte al neon su sfondo viola sottolineano le caratteristiche distintive che la rendono imbattibile: asciutto pulito, “zerodore”, sicurezza imbattibile.

L’idea creativa è stata adattata in modo ottimale a Storia di Instagram con un formato 9:16 nativo ed originale della piattaforma a schermo intero, rimandando ad approfondimento tramite swipe up.

 

Quale campagna ti piace di più?

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.