Instapodio: vota la migliore campagna su Instagram a maggio!

Calzedonia, Safilo e Bulgari sono i tre brand che si contendono la palma di miglior campagna pubblicitaria su Instagram nel mese di maggio. Esprimi la tua preferenza!

di Andrea Di Domenico
30 maggio 2019
Banner_InstaPodio_ok

Max Mara si aggiudica con il 67% delle preferenze la palma di miglior campagna su Instagram di Aprile nell’Instapodio, il riconoscimento assegnato da Facebook Italia ed Engage alle campagne pubblicitarie che ogni mese si distinguono di più sul social network più in voga del momento.

Primeggiando nel sondaggio tra i lettori Engage.it, la casa di moda italiana si è imposta su Aperol e Red Bull e concorrerà, insieme alle altre prime classificate mensili, alla selezione finale che permetterà di eleggere il podio delle migliori campagne dell’anno su Instagram. Queste saranno svelate e premiate all’interno di Engage Conference, l’evento annuale dedicato ai grandi temi della pubblicità online in programma il 9 ottobre a Milano.

Detto di Max Mara, è ora di tuffarsi nell’edizione di maggio dell’Instapodio. Questo mese, Calzedonia, Safilo e Bulgari sono state selezionate come candidate al premio, grazie a tre progetti caratterizzati dalla capacità di utilizzare al meglio i formati messi a disposizione dal social network, al fine di catturare l’attenzione dei navigatori. A questo punto non resta che votare: scopri e guarda le tre campagne, e naturalmente esprimi il tuo voto!

Calzedonia: la Collezione Triangoli di Intimissimi

Video dalla durata inferiore a 10 secondi, brand che appare all’inizio e prodotto al centro dell’attenzione: la Storia sviluppata da Calzedonia per Intimissimi segue molte delle regole che contraddistinguono la buona comunicazione su Instagram. Particolarmente efficace l’uso che viene fatto dello schermo: il formato verticale è sfruttato al massimo, le forme geometriche all’inizio del video richiamano gli stili della collezione dei reggiseni triangolo.

Polaroid Eyewear: See Beyond

La campagna Instagram di Safilo per il brand Polaroid Eyewear vede come protagonisti Fedez e un suo sosia. Le Storie, create in chiave ironica, invitano gli utenti a guardare il mondo da un altro punto di vista. Prestando attenzione, si nota infatti che all’inizio delle cinque Storie non è Fedez a comparire, ma il sosia dell’artista. Tutti i video sono stati pensati nel formato 9:16, che occupa tutto lo schermo in un’esperienza di visione immersiva. Un esempio di come il brand ha saputo ideare una campagna coinvolgente che allo stesso tempo garantisce piena visibilità al prodotto.

Bulgari: i vent’anni di B.zero1

Nel 1999, Bulgari ha presentato B.zero1, un anello ispirato alla forma del Colosseo che in vent’anni è diventato un oggetto da collezione, rielaborato da artisti e architetti come Anish Kapoor e Zaha Hadid. Per celebrare il suo 20 ° anniversario, l’azienda italiana ha lanciato una campagna che narra i tratti innovativi di B.Zero1 attraverso l’evoluzione degli stili degli ultimi 20 anni. Un Carosello di tre Storie veloci e visualmente energiche, racconta l’evoluzione del prodotto dalle sue origini fino ai giorni d’oggi, promuovendo l’idea di essere di fronte ad un oggetto diventato icona e quindi senza tempo.

 

Quale campagna ti piace di più?

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.