Branded Content of the Week – Walk About JU, il contest che fa leva sulla passione

Torna la rubrica di BizUp con il concorso che Randstad, in partnership con Juventus, ha lanciato da poche settimane

di engage
06 ottobre 2016
engage-450x365-biz-up-06-10

I fan della Juventus ne avranno già sicuramente sentito parlare. Randstad, la seconda agenzia di HR al mondo, in partnership con Juventus, ha lanciato da poche settimane Walk About JU, il contest che permette agli utenti di vincere una Juventus Experience esclusiva.

Ne parliamo oggi all’interno della nostra rubrica Branded Content of The Week, in quanto l’iniziativa è un ottimo esempio di quanto un prodotto creativo possa coniugare obiettivi di business, in questo caso l’incremento della visibilità del brand Randstad, con passioni e interessi del target di riferimento, ovvero la passione per la Juventus combinata all’interesse a migliorare la propria situazione professionale.

Accedendo all’indirizzo incampo.randstad.it, è possibile inserire il proprio indirizzo mail e partecipare all’estrazione di 9 biglietti per la 13° giornata di campionato della Juventus e avere accesso allo Juventus Stadium, visitare lo spogliatoio e partecipare ad una sessione di foto e autografi post partita. Ma non solo. All’interno del minisito l’utente ha la possibilità di compilare un test attitudinale liberamente ispirato alla teoria dei bisogni dello psicologo del lavoro David McClelland che offre la possibilità di capire qual è il proprio ruolo nel campo e nel lavoro e di ottenere una serie di consigli su misura.

Il test, composto da 30 domande a risposta multipla che massimizzano l’engagement degli utenti è tematizzato nel design e nel contenuto con Juventus Experience, oggetto del contest collegato. Le domande sono inoltre suddivise in 5 step dall’evidente connotazione calcistica: riscaldamento, primo tempo, intervallo, secondo tempo e spogliatoio.

engage-300x250-1-06-10

La pagina del profilo risultante dal test, che permette all’utente di scoprire se nel lavoro e in campo è più propenso ad essere allenatore, capitano o presidente, è ottimizzata con l’inserimento di bottoni di social sharing che consentono la condivisione del risultato del test e la diffusione virale della partecipazione al concorso: a pochi giorni dal lancio sono state già raccolte grazie al contest e al test abbinato migliaia di adesioni.

Walk About JU dimostra, ancora una volta, quanto per raggiungere obiettivi aziendali attraverso iniziative di content marketing sia necessario fornire un prodotto utile e coinvolgente che parli il linguaggio del target.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.