Branded Content of the Week – I consigli di Fazland.com per risparmiare sui traslochi

Il portale specializzato nella comparazione di preventivi online per servizi destrutturati dedicati a casa, eventi, aziende e privati svela in un’infografica come si comportano gli italiani quando devono cambiare o ristrutturare casa

di engage
01 giugno 2016
brandedcontent-450x365

Gli italiani non sono solo un popolo di poeti, artisti, navigatori e amanti della buona cucina, ma anche dei provetti traslocatori e ristrutturatori di appartamenti, sempre alla ricerca di consigli per risparmiare sui costi di queste attività.

Questo è il focus dell’infografica Italiani e cambio casa: tutti i trend realizzata da Fazland.com, portale specializzato nella comparazione di preventivi online per servizi destrutturati dedicati a casa, eventi, aziende e privati.

Questo particolare branded content si presenta come uno studio sul valore del settore dei traslochi e delle ristrutturazioni nel nostro Paese: due nicchie di mercato particolarmente interessanti se si pensa, come evidenziato nell’infografica, che nel corso del 2015 ci sono stati 1,3 milioni di traslochi.

Il contenuto branded di Fazland evidenzia che la regione con il più alto numero di trasferimenti interni tra i comuni è il Trentino Alto Adige, mentre il periodo più “caldo” per effettuare un trasloco è proprio quello a cavallo tra giugno e luglio.

brandedcontent-300x250L’analisi prende in considerazione anche il costo medio di un trasloco, che vaia notevolmente da regione a regione. In particolare, si passa da circa 812 € per il Trentino Alto Adige, agli € 505 della Basilicata, la regione meno cara.

Se per i traslochi i fattori che incidono di più sul costo sono l’uso di elevatori, la distanza e la gestione di oggetti particolarmente ingombranti, nelle ristrutturazioni le voci di costo che incidono maggiormente sono quelle relative alla necessità di sostituire gli impianti o modifiche strutturali importanti.

Nell’infografica non trova spazio solo l’analisi dei costi, ma anche i consigli per risparmiare sia sul trasloco che sulle ristrutturazioni, condivisi nell’infografica attraverso tips & tricks accompagnati da icone di facile memorizzazione che mettono in confronto i principali costi delle ristrutturazioni con quelli dei traslochi.


Italiani e Cambio Casa: l'infografica di Fazland

Infografica a cura di Fazland

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.