Top Social Campaigns di giugno: al primo posto c’è Coca-Cola con #DilloConUnaCanzone

L’iniziativa “musicale” del colosso del beverage è la più performante del mese secondo Blogmeter. Le altre posizioni della classifica sono dominate dai progetti di TIM, Paddy Power, Compass e Adidas dedicati ai Mondiali

di Rosa Guerrieri
17 luglio 2014
#dilloconunacanzone

L’eco dei Mondiali il mese scorso è stata indubbiamente fortissima, soprattutto sui social network. Ma, a sorpresa, la campagna su Twitter che ha avuto più seguito in Italia non è legata al calcio, ma ad un’altra passione nostrana. La musica.

Secondo la classifica Top Social Campaigns di Blogmeter, che analizza ogni mese le migliori campagne su Twitter, al primo posto della Top 5 c’è infatti l’iniziativa #DilloConUnaCanzone di Coca-Cola, che tra campagna adv, emotisongs sulle bottiglie e concerti trasmessi nei giorni scorsi in tv, ha totalizzato 31300 tweet, superando il record di messaggi raggiunto il mese scorso da Nutella con l’hashtag #NutellaBDay. Oltre 6,1K autori unici hanno voluto prendere parte all’iniziativa, pubblicando una media di 5 tweet a testa e rendendo visibile l’hashtag a un bacino potenziale di 17,1 milioni di utenti.

A grande distanza, al secondo posto, troviamo la campagna #TIMstadium di Telecom Italia con 9800 tweet, seguita da #PerLAmorDiRio di Paddy Power, #IoTifoItalia di Compass e #AllIn di Adidas.

Di seguito, un’infografica riassuntiva della classifica.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.