Regali di Natale: ecco i più acquistati su Amazon.it

Kindle Paperwhite svetta in una classifica dominata dall’elettronica, ma tra i best seller delle festività 2014 ci sono anche la macchina del caffè De Longhi, la Principessa Elsa di Frozen e Avrò Cura di Te di Massimo Gramellini

di Lorenzo Mosciatti
30 dicembre 2014
Kindle-Amazon

L’elettronica domina la lista dei regali di Natale più acquistati su Amazon.it. L’e-reader “di casa” Kindle Paperwhite, in particolare, risulta al primo posto tra i best seller del sito di e-commerce tra il 1° novembre e il 19 dicembre 2014, in una classifica che vede la macchina del caffè De Longhi, la Principessa Elsa di Frozen (Mattel) e Avrò Cura di Te di Massimo Gramellini svettare rispettivamente in altre tre categorie molto “calde” in vista delle festività: elettrodomestici, giochi e libri.

«Quest’anno i clienti italiani hanno preferito indubbiamente i prodotti di elettronica. Inoltre, in questa stagione festiva, i consumatori italiani si sono riuniti con la famiglia e gli amici per godersi un film, musica e videogiochi con titoli molto popolari», ha commentato Xavier Garambois, Vice President of EU Retail di Amazon.

Non soprende quindi che l’ultimo album di Vasco RossiSono Innocente, risulti tra i regali più gettonati. A seguirlo ci sono The Endless River dei Pink Floyd e l’ultimo album di Tiziano Ferro Tzn The best of Tiziano Ferro. I videogiochi più acquistati durante il periodo natalizio sono stati Just Dance 2015, FIFA 2015 e Grand Theft Auto V.

In tanti, poi, hanno scelto anche di regalare un buono regalo per acquistare su Amazon.it.

I best seller di Natale di Amazon.it

  1. Kindle Paperwhite
  2. Kindle
  3. Buono Regalo Amazon.it
  4. Just Dance 2015 (Videogioco)
  5. Samsung M3 1TB USB 3.0/2.0 Hard Disk Esterno 2.5
  6. Google Chromecast GA3A00034A24 HDMI Streaming Media Player, Nero
  7. FIFA 15
  8. Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone, 16 GB, Bianco
  9. Principessa Elsa di Mattel
  10. Twister di Hasbro

Nel periodo natalizio Amazon.it ha fatto registrare anche un importante record storico di vendite, un dato che dimostra la crescente passione degli italiani per gli acquisti online. Il picco di vendite è stato toccato il 15 dicembre con circa 396.261 prodotti ordinati al ritmo di oltre 4 al secondo.

Il sito ha precisato che, a livello globale, i prodotti offerti dai venditori terzi su Amazon sono cresciuti di più del 25% anno su anno durante la stagione natalizia 2014. Ancora più sostenuto l’aumento del numero di prodotti presentati dai venditori terzi come offerte promozionali: +400%.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.