Nielsen Twitter TV Ratings: L’isola dei famosi batte Masterchef

Seguono C’è Posta per te, Forte Forte Forte e Le invasioni barbariche

di Cristina Oliva
03 febbraio 2015
Isola-dei-famosi

Quali sono stati i programmi televisivi di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter nella settimana dal 26 gennaio al 1 febbraio 2015? A rispondere è la Top 5 di Nielsen Twitter TV Ratings, che si basa sui dati di Nielsen Twitter TV Ratings, il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, unique author) e della reach (impression, unique audience) relative ai tweet sui programmi TV.

In base al numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (unique audience), in testa alla classifica risulta L’isola dei famosi di Canale 5 con 210.300 unique audience, seguito da Masterchef di Sky Uno, primo la scorsa settimana, con 127.300 u.a. Seguono C’è Posta per te di Canale 5, Forte Forte Forte di Rai 1 e Le invasioni barbariche di La 7, già in Top 5 nei giorni scorsi.

Per quanto riguarda le impression, prima è ancora L’isola, con 6.856.100, seguita da C’è Posta per te con 3.5618.600 e Forte Forte Forte con 2.981.300.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.