Nielsen nomina Eric Bosco Chief Product Officer della unit Global Media

Il manager guiderà la product strategy e la loro implementazione, oltre al fatto che sarà responsabile di tutti gli elementi che compongono il framework dei prodotti della divisione

di Teresa Nappi
07 febbraio 2020
eric-bosco-nielsen
Eric Bosco

Nielsen punta su Eric Bosco come Chief Product Officer della sua divisione Global Media.

L’incarico sarà effettivo dal 10 febbraio.

Bosco guiderà la product strategy e la loro implementazione, oltre al fatto che sarà responsabile di tutti gli elementi del framework di prodotto della divisione Global Media, con particolare attenzione alla progettazione e alla creazione di prodotti scalabili.

Una parte fondamentale del suo ruolo sarà “guidare una strategia di prodotto unificata, in linea con la tecnologia e il framework dei dati di Nielsen”, recita una nota dell’azienda.

Bosco ha recentemente lavorato come VP, product and design per TripAdvisor Experiences con team in varie sedi in Nord America, Australia ed Europa.

Negli ultimi 20 anni, ha ricoperto il ruolo di direttore generale di SmarterTravel, di Ceo e Coo di ChoiceStream e SVP Global Produts e Operations di AOL negli Stati Uniti.

Ha anche ricoperto il ruolo di EVP, Chief Product Officer in Comscore per sei mesi nel 2010.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial