L’infografica della settimana – Vinci i mondiali contro i cybercriminali

Nuova puntata della rubrica nata dalla collaborazione tra BizUp ed Engage, sul meglio del Content Marketing illustrato che circola in rete. Questa settimana parliamo di attacchi informatici durante la World Cup

di engage
11 luglio 2014
Bizup n.6

Sesto appuntamento con “L’infografica della settimana”, la rubrica di BizUp ed Engage dedicata al meglio del Content Marketing illustrato che circola in rete.

L’infografica che proponiamo questa settimana è Vinci i mondiali contro i cybercriminali, realizzata da Kaspersky Lab, specialisti nella sicurezza IT, che attraverso un’illustrazione mette in guardia dai possibili attacchi di pirateria informatica su dispositivi mobili e presso gli sportelli ATM durante i Mondiali 2014.

La strategia di comunicazione, sia grafica che di contenuto, è tutta declinata sull’attualità del tema, sfruttando le migliaia di operazioni digitali che si concentrano nel periodo del campionato più seguito al mondo e della conseguente esposizione di dati sensibili degli utenti.

Lo stile grafico e dei contenuti è infatti tutto giocato sulla metafora calcistica – rappresentazione di strategie di attacco e di difesa, contrasto e contropiede contro i cybercriminali – in cui trova spazio anche un focus dedicato a chi è in viaggio in Brasile e può essere vittima di attività illecite su carte di credito e bancomat.

L’infografica si trasforma quindi in un vero vademecum di consigli pratici da seguire per non subire la pirateria informatica e, pur trattando un tema molto specifico, può essere condivisa su siti di informatica, di sport e di viaggio senza risultare off topic.

Infografica a cura di Kaspersky Lab

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.