L’infografica della settimana – La mappa dello Street Food in Italia

La rubrica nata dalla collaborazione tra BizUp ed Engage e focalizzata sul meglio del Content Marketing illustrato che circola in rete, porta sotto i riflettori un argomento “goloso” e di tendenza descritto grazie al lavoro di Tag24

di engage
25 luglio 2014
Street-food-Infografica-BizUp

L’infografica di questa settimana ci porta a parlare di un argomento goloso: lo street food nelle regioni italiane. Si tratta di Street Food Made in Italy infografica realizzata da Tag24, quotidiano online di attualità e cultura, che presenta una vera e propria mappa dei sapori italiani.

La scelta dell’argomento avviene in un momento di grande interesse per il mondo della gastronomia, contemporaneamente alla riscoperta delle tradizioni locali del nostro paese, entrambi temi appetibili per la diffusione su siti di settore o di tipo più generalista.

Per fare il punto della situazione sulle abitudini alimentari degli italiani, l’infografica si apre con un indice di popolarità online del cibo di strada, mostrando la classifica con i cinque piatti più cercati nel motore di ricerca Google (i dati sono espressi in volume di ricerca mensile) e di cui viene proposta anche la ricetta.

A seguire, la vera e propria mappa dell’Italia scomposta in aree geografiche (nord, centro, sud) e regioni, a cui sono associati i tre cibi di strada tipici e gli eventi gastronomici a tema.

Mappa, sagre e cibo: non resta che partire per un  tour gastronomico nelle specialità italiane.


Infografica Street Food Tag24.it

Infografica a cura di Tag24.it

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.