L’infografica della settimana – I Top Players dei Mondiali 2014

La rubrica nata dalla collaborazione tra BizUp ed Engage, dedicata al meglio del Content Marketing illustrato che circola in rete, ci riporta ai Mondiali, mettendo a confronto le performance dei migliori giocatori

di engage
04 agosto 2014
infografica 9

Nuovo appuntamento con l’infografica della settimana, la rubrica di BizUp con il meglio del content marketing illustrato che si trova in Rete.

Oggi presentiamo Betclic Top Players, l’infografica interattiva realizzata da Betclic in occasione della fine dei Mondiali 2014, uno dei più discussi degli ultimi anni. L’oggetto della dashboard è il confronto delle performance dei migliori giocatori della Coppa del Mondo attraverso un tool basato sulle statistiche ufficiali della Fifa.

Il confronto è possibile tra i dieci migliori difensori, centrocampisti e attaccanti sulla base dei risultati raggiunti durante il Mondiale. I più forti fra loro entrano a far parte del Dream Team dei Top 11 Players. Questi dati sono esposti graficamente in modo chiaro ed elegante nelle quattro aree che compongono l’infografica (scelta dei giocatori, confronto statistico, grafici delle performance, dream team) fornendo un colpo d’occhio immediato del migliore di ogni sfida.

La scelta dell’argomento poi è stata effettuata in perfetta sincronia con il tema del momento, i Mondiali e i relativi dibattiti sulle performance dei giocatori, sfruttandone così la notiziabilità su siti e blog di settore, anche grazie alla parte finale dell’infografica che mette in campo la rosa dei migliori undici.

L’argomento risulta inoltre perfettamente in tema anche con il sito che lo lancia: Betclic.it è infatti uno dei maggiori siti di scommesse sportive.

Ma adesso è il momento di confrontare le performance dei Top Players, buon divertimento.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.