L’infografica della settimana – Come cambiano gli acquisti degli italiani: l’evoluzione della spesa in famiglia

Nuova puntata della rubrica nata dalla collaborazione tra BizUp ed Engage, sul meglio del Content Marketing illustrato che circola in rete. Stavolta si parla dei consumi degli abitanti del Belpaese

di engage
04 luglio 2014
infografica bizup n5

Quinto appuntamento con “L’infografica della settimana”, la rubrica di BizUp ed Engage dedicata al meglio del Content Marketing illustrato che circola in rete.

Questa settimana proponiamo un’interessante infografica realizzata da Coop Online dal titolo “Come cambiano gli acquisti degli italiani: l’evoluzione della spesa in famiglia”, basata sui dati di diverse ricerche effettuate nel corso del 2013 sulle abitudini di spesa degli italiani, che offre una panoramica molto precisa su quello che è il trend di mercato oggi: una crescita costante del web e degli acquisti online.

In questo caso lo strumento moderno dell’infografica viene proposto nella veste vintage di una gif animata, tecnologia popolare sui siti internet dei primi anni ’90 e particolarmente adatta in questo contesto a rendere più dinamica la lettura e più fruibili le informazioni di tipo statistico.

I dati di partenza, tutti notiziabili, sono stati divisi in tre macroaree di informazione: lo stato dei consumi per settore, il trend degli acquisti online, le dinamiche che influenzano gli acquisti in rete, che illustrano la crescita della spesa online negli ultimi cinque anni da parte di un consumatore più informato e consapevole di cui viene fornito l’identikit. In particolare tra il 2013 e il 2014 si assiste ad un notevole cambiamento dei consumi che vede un aumento degli acquisti online del +17%.

Adesso però è il momento di scoprire quali sono i trend di acquisto degli italiani.


Infografica a cura di Cooponline.it

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.