Ipsos avvia la collaborazione con Paolo Iabichino

La società di ricerche di mercato e il creativo pubblicitario saranno protagonisti di una serie di attività, iniziative e momenti di confronto sulla comunicazione di marca

di Lorenzo Mosciatti
22 maggio 2019
Nicola Neri e Paolo Iabichino
Nicola Neri e Paolo Iabichino

Ipsos, società leader nelle ricerche di mercato, sigla un accordo di collaborazione con Paolo Iabichino, una delle figure più autorevoli nel panorama della comunicazione e della brand strategy a livello italiano e internazionale.

L’unione dell’expertise unica e autorevole di Ipsos nella comprensione dei comportamenti e atteggiamenti delle persone nei confronti della società, delle marche, dei media e dell’advertising, e l’esperienza e competenza di uno dei punti di riferimento della comunicazione pubblicitaria come Paolo Iabichino, ha l’obiettivo di produrre contenuti, stimoli e valore, per contribuire ancor più efficacemente allo sviluppo delle scelte strategiche e creative delle aziende, offrendo consulenza, ricerca e servizi attraverso l’intero percorso di brand e communication management, dalla definizione delle strategie e posizionamento di marca, allo sviluppo e ottimizzazione della fase creativa e mediatica.

Da questo stimolante incontro nasceranno inoltre una serie di attività, iniziative e momenti di confronto e incontro, per raccontare come stia cambiando la comunicazione di marca, il ruolo della creatività nelle sue nuove forme di narrazione pubblicitaria e le profonde trasformazioni nel rapporto tra brand e consumatori. Tra gli eventi organizzati dal binomio Ipsos e Iabichino, anche la quarta edizione di “The Most Influential Brands”, l’appuntamento annuale di Ipsos per parlare e raccontare storie di brand.

“L’avvento del web e dei social media ha rivoluzionato la comunicazione pubblicitaria, trasformandola in conversazione. Quello a cui assistiamo è un fenomeno inedito, quello dell’adesione a una marca su un piano affettivo, valoriale o semplicemente di risonanza. Che è cosa diversa dal comprare un prodotto”, afferma Nicola Neri, Ceo di Ipsos. “Scegliere un prodotto significa portarlo nella propria vita. Fare in modo che ci rappresenti non tanto come status, ma come una vera e propria adesione identitaria. In questo contesto, aziende e marketer sono chiamate a costruire nuove narrazioni di marca intorno a brand e prodotti che viaggino in parallelo con le narrazioni degli individui e a mettersi in gioco sul piano della responsabilità collettiva”.

Così Paolo Iabichino: “Quello con Ipsos è un incontro di cui sono particolarmente orgoglioso, perché nasce su premesse di stima reciproca e sono convinto che la creatività debba guardare al mondo delle ricerche in maniera nuova e disincantata. Collaborare con Ipsos significa avere a disposizione gli strumenti più adeguati a leggere la contemporaneità e metterla al servizio delle idee”.

Grazie a questa nuova collaborazione, Ipsos ancora una volta si pone al servizio delle aziende supportandole nell’analisi attenta e approfondita delle complesse dinamiche sociali, politiche ed economiche che caratterizzano lo scenario globale contemporaneo sempre più articolato, dinamico e mutevole. Dal confronto e il dialogo tra il know how di Ipsos e l’esperienza di Iabichino, nasce così un alleato prezioso per le aziende che devono definire e sviluppare strategie di branding online e offline efficaci.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.