Secondo appuntamento con Young Corner: focus on “Giovani e Second Screen”

In questa uscita, la rubrica nata dalla collaborazione tra Skuola.net ed Engage pone l’accento su un fenomeno molto importante e in forte crescita. I più grandi tra i rispondenti sono i più attivi sul mobile nel corso dei programmi televisivi

di engage
16 marzo 2015
Young-Corner-2-Skuola.net-Engage

Giovani e Second screen. Qual è il rapporto tra i due elementi di questa equazione?

A questa domanda cerca di rispondere la ricerca firmata Skuola.net ed Engage e che caratterizza il focus del nuovo appuntamento con Young Corner, la rubrica, a cadenza mensile, nata allo scopo di indagare il rapporto che oggi i giovani hanno con i vari mezzi di comunicazione, soprattutto online, al fine di restituire a brand e centri media un ritratto preciso di un target molto particolare e sempre votato all’evoluzione.

Realizzata su una base di oltre 2.400 rispondenti a un questionario proposto sul sito Skuola.net, l’analisi ha interessato individui dagli 11 agli over 25.

I più “grandicelli” tra i rispondenti risultano essere i più propensi all’utilizzo di device mobili durante l’on air dei programmi tv, e la maggioranza dei rispondenti preferisce usare lo smartphone.

All’infografica il compito di descrivere i dettagli di questa prassi, restituendo un quadro preciso di un trend che proprio dalla popolazione italiana più giovane trae la propria origine.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.