(INFOGRAFICA) Elezioni Europee: oltre 300 mila tweet accompagnano la vittoria di Renzi

A dirlo sono le rilevazioni di Blogmeter. Oltre 81 mila gli autori unici nell’intera giornata del 25 maggio, fino alle ore 12 del 26 maggio. Oltre 6.000 retweet per il messaggio del Segretario del PD sul “risultato storico”

di Rosa Guerrieri
26 maggio 2014
Grillo Renzi

Successo su Twitter per le Elezioni Europee 2014.

Stando alle rilevazioni di Blogmeter, dall’analisi dei principali hashtag in lingua italiana relativi alle Elezioni Europee sono stati registrati oltre 300.000 tweet, pubblicati da più di 81.000 autori unici nell’intera giornata del 25 maggio, fino alle ore 12 del 26 maggio.

Numerosi gli hashtag utilizzati per commentare le votazioni e i risultati delle Elezioni, uno su tutti #ep2014, usato in oltre 93.000 tweet, seguito da #iovoto, 43.000 tweet, che invitava gli italiani a partecipare alle votazioni.

Il popolo di Twitter mostra il suo sostegno a Renzi, il cui tweet sul “risultato storico” delle europee ha raccolto oltre 6.000 retweet.

Ma anche in questa occasione non sono mancati i commenti ironici, come mostra il tweet di @Zziagenio78 che ha ottenuto più di 800 retweet. Il più colpito dall’ironia di Twitter è il Movimento a 5 Stelle, vittima dell’hashtag #vinciamopoi, parodia del “Vinciamo noi” slogan della campagna del leader Beppe Grillo.

Di seguito l’infografica che illustra i dati.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.