IAB Europe pubblica un manuale sulla Digital Transformation

Il documento offre prospettive sull’applicazione dei processi di digital transformation nelle diverse categorie aziendali, raccontando progetti di successo attraverso casi studio

di Andrea Di Domenico
13 dicembre 2019
iab-europe-logo

IAB Europe punta i riflettori sulla Digital Trasformation con la pubblicazione del suo primo manuale (“playbook”) dedicato, con l’obiettivo di offrire al mercato uno strumento utile ad affrontare una delle principali sfide del settore.

Il documento offre prospettive sull’applicazione dei processi di digital transformation nelle diverse categorie aziendali, raccontando progetti di successo attraverso casi studio che i membri dei chapter europei di IAB – la principale associazione internazionale dedicata allo sviluppo del marketing e della pubblicità online – hanno fornito a IAB Europe. A questi si aggiungono considerazioni su tecnologie, innovazione, dati, figure aziendali coinvolte e sul ruolo del fattore umano.

Presente anche una definizione del significato di Digital Transformation, dove sono in particolare elencati e spiegati i campi operativi per una trasformazione che affondi le radici nel marketing: data transformation, precision marketing, digital experience integration e innovation.

Il documento è disponibile sul sito di IAB Europe a questo link.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial