How Music Travels, la mappa dell’evoluzione della musica dance – Infografica della settimana #10

La rubrica nata dalla collaborazione tra BizUp ed Engage, dedicata al meglio del Content Marketing illustrato che circola in rete, accende i riflettori sulle origini e l’evoluzione della musica da discoteca

di engage
08 agosto 2014
infografica10-250x208-1

L’infografica di questa settimana è How Music Travels, una mappa interattiva dell’evoluzione e diffusione della musica dance nel mondo che riproduce le rotte delle linee aeree, realizzata dall’agenzia di viaggi online Thomson.

Attraverso una timeline si percorre un viaggio in un secolo di musica dance mentre prendono forma i collegamenti tra i generi musicali che sono influenzati e influenzano migrando di paese in paese.

La mappa mostra il periodo e il luogo in cui ciascuno degli stili musicali è nato e da quale miscela di generi è stato influenzato, inclusi i generi di musica non dance che hanno comunque contribuito a creare nuovi ritmi. Il soggetto trattato è complesso perché racchiude una grande quantità di informazioni a monte di cui vengono proposte in modo semplificato solo quelle più rilevanti.

In questo caso la scelta di un contenuto apparentemente off topic per il brand, proposto in una forma originale perfettamente in linea con il suo business, aiuta a raggiungere lo scopo di marketing: invogliare l’utente a partire per visitare i luoghi d’origine di un genere musicale. Adesso è giunto il momento di iniziare il viaggio.


Click image to open interactive version (via Thomson Holidays).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.