Grazia Uk indaga su felicità e aspirazioni del pubblico femminile con una ricerca

Tre i punti chiave emersi dall’indagine “The Game Changers 2.0”: la felicità personale ha la priorità sulla carriera, le perplessità sul mondo lavorativo e i contenuti di moda e bellezza come volano per gli acquisti

di Cosimo Vestito
04 aprile 2019
grazia-ricerca

Grazia Uk, l’edizione inglese del magazine Grazia ha presentato oggi a Milano la ricerca “The Game Changers 2.0” in cui ha indagato sull’evoluzione e sulle aspirazioni delle donne anglosassoni.

L’evento, che ha avuto luogo oggi al Four Seasons Hotel Milano, ha visto la partecipazione delle più prestigiose aziende della moda e del lusso per ascoltare i relatori tra i quali Carla Vanni, direttore del Grazia International Network, e Hattie Brett, direttore di Grazia UK, edito da Bauer Consumer Media Ltd.

Tre i punti chiave emersi dalla ricerca “The Game Changers 2.0” condotta su un campione di 576 donne inglesi di età compresa tra 25-44anni, corrispondente a 4,7 milioni di donne nel Regno Unito (fonte TGI Q1 2019).

La felicità personale ha la priorità rispetto alla carriera: una scelta che si rispecchia anche nell’attenzione sempre maggiore dedicata alle amicizie vere, preferite rispetto ai rapporti sui social network. Il lavoro: la maggior parte del campione intervistato percepisce un mondo del lavoro troppo rigido e con poca flessibilità, che si scontra con la necessità di sviluppo professionale, e pone molta attenzione alle differenze di retribuzione riscontrate tra uomini e donne. I contenuti di moda e bellezza, se curati e autorevoli, diventano strumenti per uno shopping fluido (24/7) e fortemente orientato all’acquisto che le lettrici hanno in mente, senza perdere di vista il lato divertente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.