Audiweb: a marzo 27,8 milioni gli italiani online da pc. Si attendono ancora i dati da mobile

Intanto, l’audience online nel giorno medio è stata di 13,3 milioni di utenti. Resi noti anche i dati Audiweb Objects Video relativi al terzo mese dell’anno: risultano pari a 145 milioni le stream views sui siti rilevati

di Roberta Simeoni
29 aprile 2014
audiweb logo

In attesa di avere dei dati certificati sull’audience da mobile, dati peraltro da tempo annunciati ma ancora non disponibili, Audiweb rende noti i numeri di audience online da pc del mese di marzo 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.

Nel mese di marzo 2014 sono stati in particolare 27,8 milioni gli italiani dai 2 anni in su che si sono collegati almeno una volta a internet tramite un computer da casa, ufficio o luogo di studio.

L’audience online da pc nel giorno medio è di 13,3 milioni di utenti, online per 1 ora e 15 minuti per persona. Risultano online nel giorno medio 7,6 milioni di uomini (il 57% degli utenti online tramite pc) e 5,8 milioni di donne (il 43% degli utenti online da pc).

Tra coloro che accedono a internet da pc almeno una volta nel giorno medio, i tassi di concentrazione più alti si registrano tra i 25-34enni (il 35,7% della popolazione di questa fascia), tra i 35-54enni (il 35,2%) e tra i 18-24enni (il 27,6%).

A trascorrere più tempo online nel giorno medio sono i 25-34enni (1 ora e 25 minuti) e i 18-24enni (1 ora e 24 minuti), consultando anche un numero maggiore di pagine (120 pagine viste per i 25-34enni e 117 per i 18-24enni).

Dati Audiweb Objects Video

Audiweb ha reso inoltre disponibili i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio. Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di marzo risultano 9,1 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano, inoltre, 145 milioni le stream views sui siti rilevati, con  una media di tempo speso per utente di 59 minuti e 38 secondi nella fruizione di contenuti video.

Nel giorno medio risultano 4,7 milioni le stream views, con 1,4 milioni di utenti che hanno dedicato in media 12 minuti e 40 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti rilevati.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.