Adglow pubblica la guida gratuita ai migliori formati pubblicitari social e digitali

Interattiva e in italiano, fornisce best practice, specifiche tecniche e anteprime per tutti i formati più performanti sulle principali piattaforme

di Cosimo Vestito
16 settembre 2019
adglow-guida formati

Adglow ha pubblicato sul proprio sito “Digital Media Lab“, una guida gratuita e in italiano a tutti i più importanti prodotti pubblicitari su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Snapchat e Amazon.

Realizzata sulla base della decennale esperienza nella gestione di campagne a livello globale, e della partnership certificata con tutte queste piattaforme pubblicitarie, la guida si pone come risorsa strategica sia per i marketer che si stanno approcciando alle possibilità offerte dalla pubblicità digitale e social, sia per chi ha già esperienza ma desidera scoprire soluzioni innovative per promuovere il proprio business.

Digital Media Lab offre consigli tattici nella scelta dei formati e i posizionamenti più adatti per i diversi obiettivi di business e le fasi del marketing funnel, dall’incremento della brand awareness alla vendita, passando per lead generation e app install. Puntuali specifiche tecniche indirizzano inoltre nella realizzazione dei soggetti creativi, statici e animati, fondamentali per catturare l’attenzione su piattaforme mobile-centriche e impostare un’efficace storytelling visuale.

“Per gli inserzionisti, il valore specifico dei social risiede nella varietà e ricercatezza dei prodotti pubblicitari, che possono fornire un’esperienza di valore senza interrompere la fruizione dei contenuti – ha dichiarato Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia – discorso analogo si può fare per Amazon, che offre numerose soluzioni display e search per promuovere il prodotto giusto al momento giusto. Il pubblico è sempre più sofisticato ed esigente, ed è imperativo per i marketer sperimentare formati e posizionamenti sempre nuovi e in linea con l’esperienza di utilizzo delle piattaforme. La nostra guida è lo strumento per farlo”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.