Europa Occidentale: spesa da 1,8 miliardi nel 2014 per l’adv social

Secondo una stima di eMarketer, il canale arriverà a coprire l’8% dello spending digital (con un aumento annuo di oltre il 21%), percentuale che salirà al 9,1% nel 2015. Il numero degli utenti raggiungerà i 178 milioni di persone

di Alessandra La Rosa
04 giugno 2014
Social-media

Quasi due miliardi di euro, per l’esattezza 1,8: è questa la cifra che sarà raggiunta quest’anno dalla spesa pubblicitaria sui social network nell’Europa Occidentale, secondo una stima di eMarketer.

L’adv sulle piattaforme sociali, che include display, search, video e altre forme di pubblicità su siti, giochi e applicazioni social, arriverà a coprire l’8% dello spending digital, con un aumento anno su anno di oltre il 21%. E una crescita ancora più sostanziosa dovrebbe vedersi nel 2015, quando i siti social si stima arriveranno a coprire il 9,1% degli investimenti digital. A fare queste previsioni è il nuovo studio di eMarketer “Western Europe Social Networking Trends: Ad Spending Trails Rising Consumer Usage”.

Le cifre naturalmente seguono l’andamento dell’audience social nella regione e l’importanza che le varie piattaforme 2.0 rivestono nella vita quotidiana dei consumatori. Secondo l’istituto di ricerca, infatti, il numero degli utenti dovrebbe raggiungere la quota di 178 milioni di persone quest’anno, considerando che il 60% degli utenti internet (l’equivalente del 42,6% della popolazione) visita un sito social almeno una volta al mese.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.