Senior Sales Manager

4w Marketplace è alla ricerca di una figura per la sede di Milano

di engage
07 settembre 2016
Logo-4W

4w MarketPlace, il più ampio e consolidato network pubblicitario del panorama digitale italiano, è alla ricerca di un Senior Sales Manager.

Obiettivo:

Curare e sviluppare un portafoglio clienti (centri media e clienti diretti) nell’ambito della pubblicità digitale.

Responsabilità principali:

  • Presidio e potenziamento della base clienti di 4w MarketPlace (centri media e clienti diretti)
  • Sviluppo del new business all’interno dei centri media assegnati e relativi clienti oltre che presso clienti diretti.
  • Sviluppo e gestione progetti specifici
  • Collaborazione con l’account team che si occupa di tutta l’attività post-sale
  • Individuazione e implementazione di attività di fidelizzazione e azioni legate allo sviluppo delle revenues.

Luogo di lavoro:

Milano (MI).

Caratteristiche professionali e personali:

  • Precedenti esperienze di vendita nell’ambito della pubblicità online in network e/o concessionarie
  • Chiara comprensione delle logiche e dei prodotti della pubblicità online, in particolare video advertising e performance/direct response.
  • Ampia rete di contatti in centri media e agenzie digital in particolare con gli interlocutori che gestiscono le pianificazioni video preroll.
  • Conoscenza del Programmatic Buying
  • Spiccate capacità di natura relazionale e di comunicazione, facilità di entrare in empatia con i propri interlocutori, comprenderne i bisogni e proporre soluzioni adeguate.
  • Proattività, dinamismo e determinazione
  • Forte orientamento agli obiettivi di vendita
  • Ottima capacità di organizzazione e pianificazione

Inviare la propria candidatura a: job@4wmarketplace.com

Descrizione dell’azienda

4w MarketPlace è il network pubblicitario leader del mercato digitale italiano. Offre a publisher e advertiser i migliori risultati dalla gestione di spazi pubblicitari su desktop, tablet e smartphone, attraverso un’avanzata tecnologia e l’esperienza nell’ottimizzazione di inventory e investimenti.

A partire dal 2009, grazie all’accordo in esclusiva con il Consorzio Premium Publisher Network (PPN) fondato da Gruppo RCS e Gruppo Editoriale L’Espresso, 4w si è affermata nella gestione degli spazi annunci native delle più prestigiose testate online. Nel corso degli anni ha sviluppato il network raggiungendo grandi dimensioni e mantenendone alta la qualità: oggi sono oltre 12.000 gli editori collegati, per i quali 4w gestisce un range completo di spazi adv, dagli annunci native, ai video, alla display, sia in modalità diretta che in programmatico.

Investimenti importanti sono stati fatti per lo sviluppo della tecnologia che sta alla base dell’attività di 4w: nel 2012 ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni di Euro da Principia SGR per il potenziamento dello sviluppo tecnologico e nel 2015, con l’accordo concluso con il Gruppo Dada per il merge con Simply ProAdv, 4w ha integrato importanti infrastrutture per la gestione dei publisher.

4wmarketplace.com

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.