Sales Manager

Diennea è alla ricerca di un nuovo profilo da inserire nelle sede di Milano

di Engage
18 dicembre 2018
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Diennea società specializzata in progetti di Digital Direct Marketing, fornisce servizi a elevato valore aggiunto per medie e grandi aziende. Dal suo maggior punto di forza, il contatto, partono tutti i loro progetti di sviluppo di Brand Awareness, Lead Generation ed Engagement, i principali obiettivi dei marketer del B2B e B2C.

Mission:
Individuazione e sviluppo autonomo delle opportunità di business ai fini del raggiungimento del budget assegnato.

Responsabilità:

– Effettuare un’attività diretta di New Business , secondo le indicazioni di target definite dalla direzione commerciale;
– Gestire il portfolio clienti assegnato;
– Raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati dalla Direzione Commerciale;
– Conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti.

Organizzazione operativa del lavoro:

– Gestire le attività New business sui Prospect secondo le strategie definite dalla Direzione commerciale;
– Gestire il proprio portfolio clienti, cogliendo le opportunità di business e promuovendo attività di upsell e crossell, oltre che di rinnovo dei servizi in essere;
– Analizzare i fabbisogni della clientela allo scopo di fornire un supporto flessibile, personalizzato e consulenziale;
– Individuare i corretti decision maker aziendali, con particolare riferimento all’area marketing, IT, nonché ai c-level aziendali;
– Promuovere azioni di contatto preliminare e di incontro con i clienti, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, preventivi e contratti;
– Negoziare le migliori condizioni di vendita;
– Relazionarsi con le altre aree aziendali coinvolte nella definizione del progetto in tutte le fasi del processo di vendita, dal presales al rilascio dei servizi;
– Curare le relazioni post vendita;
– Conoscere il mercato e analizzarne le tendenze: analisi di mercato, lead, prospect e competitor;
– Supportare la parte amministrativa per il recupero del credito;
– Effettuare attività di public relation attraverso la partecipazione a fiere ed eventi di settore;
– Utilizzare in modo costante e corretto gli strumenti messi a disposizione dall’azienda, con particolare riferimento al CRM, alle proprie opportunity e al forecast commerciale.

 

Per info e candidature scrivere a:  recruiting@magnews.it

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