Jobs

24ORE SYSTEM: Cerchiamo talenti

Chi cerchiamo:

Sei una persona dinamica, smart e determinata? Sono le qualità che 24ORE System sta cercando: profili junior e senior, con caratteristiche straordinarie, da inserire nel team commerciale su tutto il territorio nazionale. Professionisti che, grazie all’approfondita conoscenza del mondo dei media, sapranno interfacciarsi con clienti e centri media, per guidarli nella scelta dei mezzi di comunicazione più adatta alle loro esigenze.

Cosa offriamo:

Garantiamo un valido portafoglio clienti, prospettive di crescita professionale e un team affiatato a cui unirti.

 Chi siamo:

Il Gruppo 24 ORE è il principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.

24ORE System, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un gruppo di editori terzi di qualità, sia nel mercato italiano che in quello internazionale, rappresenta una molteplicità di mezzi, dalla stampa al digital, dalla radio agli eventi.

L’autorevolezza del portafoglio media di 24ORE System, insieme alla capacità di offrire progetti e creatività esclusivi sono i punti di forza di un’offerta di comunicazione innovativa, multimediale e in costante evoluzione.

Mostraci quello che sai fare e invia il tuo cv, una foto e una lettera di presentazione a:

job.24oresystem@ilsole24ore.com

La ricerca è rivolta a entrambi i sessi. È richiesta l’iscrizione Enasarco.

Senior Biddable Media Account

Sembox, agenzia di marketing digitale specializzata nelle soluzioni di advertising e tecnologiche più innovative ed avanzate, ricerca per la propria sede di Milano un Senior Biddable Media Account.

La figura ricercata dovrà gestire progetti a 360 gradi di digital marketing per raggiungere risultati sfidanti per i nostri clienti, generalmente gruppi multinazionali nel settore real estate, education, insurance, fashion, travel, classifieds, ecc.

Per candidarsi a questa posizione sono necessari i seguenti requisiti:

  • Esperienza di almeno 4 anni nella gestione di progetti globali di digital marketing, con la supervisione di un team di lavoro e il coordinamento strategico e operativo delle attività
  • Conoscenza avanzata di Google Ads, delle piattaforme di advertising dei principali social network, dei network di Programmatic, Affiliation, DEM, ecc
  • Conoscenza approfondita del mondo e-commerce e di Google Shopping
  • Conoscenza avanzata delle principali tecnologie di Web Analytics, preferibile anche esperienza con tecnologie di Ad serving e Bid management
  • Esperienza di almeno 2 anni nella gestione e formazione del team
  • Inglese fluente, per relazione quotidiana con partner e clienti internazionali
  • Laurea almeno triennale, preferibilmente in economia e/o comunicazione
  • Capacità relazionali e di gestione del cliente, analisi e interpretazione dati

Si offrono opportunità di formazione specifica nei vari ambiti del web marketing e crescita professionale.

Inviare il CV a info@sembox.it

Sales account internships

WebAds is looking for 1 Sales Programmatic Internship  and 1 Sales Account internship  (m/f) to join the Sales Team in Milan office.  The main aim of this role is to support our Sales team in the daily activities.

An Internship with WebAds will allow you to understand the digital landscape – what it takes to propose to clients the best advertising media solutions and how to strategize to get the best return on investment (ROI) for our clients. You’ll have the opportunity to learn more about advertising sales operations, data analysis, campaign execution and much more!

 

The Successful Applicant

•        Desired background: Digital Media, Social Media, Marketing, Communication

•        Desired Characteristics: good written and oral communication skills, organized, detail oriented, enthusiastic and digital passionate

•        Positive, can do attitude.

•        Self-directed, proactive and solutions-driven

•        Italian mother tongue and proficient in English.

 

What’s On Offer

•        6-month Full-time internship

•        Learn about the digital advertising ecosystem

•        A friendly but professional environment

•        An international landscape

•        Career opportunities

 

If you think to be the right person, please send a detailed resume to info@webads.it

Digital Project Manager Junior

Digital Project Manager per sostituzione maternità.

Purple Network è una digital agency attiva dal 2011 che crea e sviluppa esperienze digitali coinvolgenti tramite siti, app native e Internet of Things. Collaboriamo con le più importanti agenzie creative italiane, abbiamo due sedi –  Milano e Pescara – e un network di professionisti con competenze verticali per essere in grado di dare vita a qualsiasi progetto.

Lavoriamo garantendo un’attenzione costante ai bisogni dei nostri clienti, questo soprattutto grazie al nostro team di Project Manager, figure di gestione e coordinamento che si interfacciano direttamente con i clienti, per cui stiamo selezionando una figura per sostituzione maternità nella sede di Milano, in via Savona 10.

 

Jobs description

La risorsa si occuperà di seguire e gestire lo sviluppo e l’implementazione di progetti digitali quali siti web, applicazioni mobile, sviluppo e-commerce con la responsabilità operativa sul progetto. Tra le sue mansioni ci sarà quella di coordinare le risorse interne ed esterne all’azienda, garantendo qualità e rispetto dei tempi di esecuzione e sovrintendere tutte le fasi di progetto: dalla definizione dei requisiti alla progettazione e realizzazione, fino alle fase di testing, delivery e rendicontazione.

 

Chi cerchiamo?

Stiamo cercando te se hai maturato un’esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo, in agenzia o in azienda, gestito efficacemente gli obiettivi del cliente, definito piani di lavoro e proponendo soluzioni alle criticità riscontrate.

 

Competenze

●     Laurea in Marketing o Comunicazione (preferibile)

●     Conoscenza e gestione dei seguenti CMS: WordPress, Drupal e Magento

●     Competenze SEO

●     Competenze nell’utilizzo di strumenti quali Google Analytics e Google AdWords

●     Interesse e competenze in ambito UX e UI

●     Problem solving

●     Conoscenza della lingua inglese

●     Ottime capacità relazionali e comunicative

●     Ottima capacità di organizzazione del proprio lavoro in funzione degli obiettivi qualitativi e temporali assegnati

●     Definire e gestire il budget, i costi e i deliverables di progetto

●     Pensiero analitico

●     Preferenziale conoscenza base dei linguaggi html e css

 

Soft Skills

●     Abilità comunicativa

●     Team working

●     Flessibilità

●     Autonomia operativa

●     Leadership

●     Capacità organizzativa

 

Cosa ti offriamo noi?

●     Retribuzione commisurata all’effettiva esperienza

●     Budget dedicato alla formazione: libri, corsi, workshop, tutto quello che ti serve per diventare sempre più bravo

●     Un ambiente lavorativo giovane e stimolante, con la possibilità di lavorare per brand e progetti internazionali

 

Se ti riconosci in questa descrizione mandaci un cv e una lettera di presentazione a jobs@purplenetwork.it.

Stage E-Commerce e Digital Marketing – Milano

La/il candidata/o che stiamo ricercando sarà inserita/o, in affiancamento al team, nel dipartimento di Digital Marketing che ha il compito di sviluppare il posizionamento online di tutti i Brand del gruppo e guidare la crescita della piattaforma e-commerce per il Brand Deborah Milano.

Nel dettaglio la risorsa avrà il compito di gestire uno o più portali del gruppo svolgendo principalmente le seguenti attività:

  • Lavorare sul continuo monitoraggio e aggiornamento del sito per assicurare un approccio incentrato sul cliente, in termini di creatività e facilità di navigazione; l’obiettivo è replicare l’esperienza in-store;
  • Assicurare un catalogo prodotti aggiornato secondo i piani lancio prodotto ed i piani promo commerciale;
  • Lavorare a stretto contatto con il team Digital per garantire l’integrazione dell’ecosistema di comunicazione;
  • Seguire attività di e-merchandising, assicurando che tutti i prodotti siano posizionati in maniera strategica sul sito, e seguire l’aggiornamento e lo sviluppo di: elenchi di categorie, pagine di designer e cross-selling e up-selling;
  • Lavora a stretto contatto con le agenzie per la parte di brief e sviluppo dei contenuti digitali necessari per l’aggiornamento del sito;
  • Monitoraggio giornaliero delle analytics del sito e delle vendita e reportistica;
  • Benchmarking.
  • Siamo alla ricerca di figure dinamiche, intraprendenti e curiose, con una forte propensione al mondo del digitale e alle nuove piattaforme/tecnologie.

 

Titolo di Studio

Laurea in comunicazione o master specifico

Skill

  • Ottima conoscenza della lingua INGLESE scritta e parlata
  • Conoscenza piattaforme di CMS (Magento + WordPress)
  • Fluido utilizzo di Photoshop o altre piattaforme di editing

Per info e candidature scrivere a: Risorse.umane@deborahgroup.com

Digital Sales Account

Gay.it apre una selezione per il ruolo di Sales Account.

Gay.it è il progetto editoriale digitale leader in Italia per la community LGBT. Diversità, diritti, pop culture, eventi per un pubblico estremamente interessante per le maggiori aziende, alcune delle quali già clienti.

La ricerca è finalizzata all’individuazione di un nuovo Sales su Milano con esperienza anche breve su centri media e clienti diretti per new business, progetti speciali e valorizzazione portafoglio esistente.

Requisiti

  • Capacità di comunicazione e vendita
  • Esperienza in concessionarie digitali / agenzie di comunicazione
  • Affidabilità e approccio consulenziale alla vendita
  • Autonomia
  • Orientamento ai risultati
  • Approccio imprenditoriale
  • Conoscenza metriche internet e del mercato dei media
  • Ottima competenza con strumenti office, in particolare powerpoint
  • Confidenza con telemarketing, cold calls, mail
  • Interesse per la realtà LGBT e in generale sensibilità per la social responsibility
  • Conoscenza inglese

Inviare CV e breve mail di presentazione/motivazione a comma[@]commaonline.it

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Solutions Engineer

Are you someone who likes to have fun at work? Are you passionate about driving results and making an impact? Do you enjoy working in a fast-paced, dynamic environment where no two days are the same? If so, we want to speak with you!

We are looking for a Solutions Engineer to join our Professional Services team in Milan!

The Solutions Engineer role at IAS encompasses proposal development and deal shaping in tandem with Sales and Business Development, and sees clients through deployment and go-live lifecycle of a partnership. Internally, the position requires cross-team collaboration with Sales, Account Management, Business Development, Professional Services, Product, Data Science and Engineering teams, along with frequent interactions with the IAS marketing team. Externally, the position requires constant interaction with the same teams on the client side as the technical expert responsible for aligning partner goals with IAS solutions and business strategy. This is an individual contributor position where you will work as part of a team.

Responsibilities:

  • Serve as pre-sales consultant by understanding the client needs, goals, and gathering client requirements
  • Turn client needs into a scalable solution using Integral’s product offerings
  • Manage day-to-day technical relationships with all players of the ad tech ecosystem during sales conversations, integration and preliminary post integration testing
  • Closely interface with internal Sales, Account Management, Business Development, Professional Services,
  • Product, Data Science and Engineering teams as well as the partner counterparts in similar roles
  • Provide technical expertise during integration lifecycle, including troubleshooting integration related issues, reporting discrepancies, and implementation concerns
  • Review and test integrations to ensure proper implementation
  • Closely work with client services team to ensure comprehensive account transitions after integrations are complete
  • Become subject matter expert in Integral’s product offerings and be able to explain all technical aspects of products to internal and external stakeholders

Qualifications:

  • Relevant solutions/sales engineering experience, preferably within the advertising technology space
  • Proficiency working with large data sets
  • Positive, professional demeanor and experience working in a client-oriented setting (internal or external)
  • Proficiency with HTML, Javascript, SQL, MS Office Suite
  • Fluency in English necessary, and Spanish would be a plus
  • Experience coding for fun is a bonus!
  • BS/BA or equivalent in computer science, business, or a related technology field

For more information: integralads.com

Platform Services Manager

Are you someone who likes to have fun at work? Are you passionate about driving results and making an impact? Do you enjoy working in a fast-paced, dynamic environment where no two days are the same? If so, we want to speak with you!

We’re looking for a Platform Client Services Manager for our Milan office. In this role, you’ll responsible for managing all clients and partners who fall into the media platform/publisher/sell side of the marketplace.

This will include managing the integrations, implementations and day-to-day relationships across all strategic distribution and revenue partners. Platform CSMs are also responsible for identifying and building custom processes, as well as conducting internal and external training sessions, to help scale support and drive adoption of IAS partner solutions.

You’re a seasoned Client Services professional and skillful communicator with a deep understanding of the digital media ecosystem.

What you’ll do:

  • Manage day-to-day relationships with Platforms (like DSPs, DMPs, SSPs, etc.), Publishers, Ad Exchanges and Ad Networks
  • Support and manage API/SDK and custom integrations with Platform/Publisher clients across all IAS products
  • Review and evaluate partner/platform performance metrics across all direct Advertiser/Agency business and direct partner/platform business
  • Prepare partner reports and presentations with insights derived from diagnostic reporting results and participate in presentations to senior level internal and external stakeholders
  • Manage implementation and technical troubleshooting of new and existing client implementations across both internal teams and key client contacts
  • Cultivate positive and effective relationships to help drive process efficiencies and increased adoption of IAS solutions
  • Collaborate with Sales Engineering, Product and Business Development teams to identify and capitalize on new business and growth opportunities with existing clients
  • Leverage problem solving and critical thinking skills to proactively identify and fix potential implementation and integration issues
  • Act as a partner advisor by taking a consultative approach to strengthen and grow a platform partner’s position in the marketplace

What you’ll need:

  • Relevant experience in a client-facing role at an online media company, digital agency/trading desk, sell-side partner in the digital media eco-system
  • Excellent verbal and written communication skills
  • Positive, professional demeanor and experience leading conference calls and in-person presentations
  • Comfortable working with large data sets to identify trends and other key insights
  • Demonstrated success working in a fast-paced business environment

For more information: integralads.com

Web Designer

Barò Cosmetics, azienda leader nella produzione e vendita diretta nel settore cosmetico, ricerca nuove figure professionali per ampliamento del proprio organico. Con sede in Alba, terra di eccellenze Italiane, si distingue per le sue linee di articoli a base di estratti di semi d’uva Biologica coltivata a Barolo.

 

Job Description
La risorsa selezionata, inserita all’interno di un team strutturato, si occuperà di realizzare interfacce e layouts orientate alla vendita online ed al performance marketing (landing pages, ecc…). Collaborerà sotto la supervisione del responsabile Digital ed a stretto contatto con l’area Marketing & Sales, con la responsabilità di:

·         Tradurre gli input ricevuti in design di pagine e layout orientate al miglioramento delle conversioni e della user-experience finale

·         Codifica in HTML, CSS e JS dei prototipi di design proposti

·         Realizzazione di design responsive e mobile-first

È richiesta la disponibilità part-time/full-time della risorsa in sede.

 

Profilo
Il candidato ideale ha maturato esperienza nello sviluppo di siti web, realizzazione di temi per sistemi cms ed e-commerce, costruzione di pagine custom per eventi con interazioni e funzionalità dinamiche.

 

Technical Skill richieste
·         Conoscenza linguaggi client-side JS, CSS, HTML

·         Costruzione di interfacce utente

·         Responsive design

·         Mobile-first design

·         Conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator)

·         Spiccata creatività e gusto estetico

 

Technical Skill preferenziali
·         Conoscenza linguaggio server-side PHP

·         Conoscenza linguaggio SASS

·         Conoscenza ed utilizzo di servizi WebAPI e REST API
Soft Skill
·         Attitudine e capacità di lavoro in team

·         Capacità organizzative e di pianificazione

·         Passione per il mondo dell’e-commerce

·         Passione per il responsive e mobile-first web

 

Inviare il CV al seguente indirizzo mail:   cv@barocosmetics.com

Fullstack PHP – Web Developer

Barò Cosmetics, azienda leader nella produzione e vendita diretta nel settore cosmetico, ricerca nuove figure professionali per ampliamento del proprio organico. Con sede in Alba, terra di eccellenze Italiane, si distingue per le sue linee di articoli a base di estratti di semi d’uva Biologica coltivata a Barolo.

 

Job Description
La risorsa selezionata, inserita all’interno di un team strutturato, si occuperà della gestione di applicativi custom-coded (no CMS, basati su Laravel). Collaborerà sotto la supervisione del responsabile Digital ed a stretto contatto con l’area Marketing & Sales, con la responsabilità di:

·         Monitorare e mantenere il corretto funzionamento degli applicativi assegnati;

·         Implementazione nuove funzionalità frontend/backend (anche in fase di A/B test);

·         Apportare migliorie ed ottimizzazioni nella parte backend.

È richiesta la disponibilità part-time/full-time della risorsa in sede.

 

Profilo
Il candidato ideale ha maturato esperienza nello sviluppo di applicazioni web.

 

Technical Skill richieste
·         Conoscenza linguaggio server-side PHP

·         Conoscenza db relazionale MySQL e linguaggio SQL

·         Conoscenza linguaggi client-side JS, CSS, HTML

·         Conoscenza linguaggio SASS

·         Conoscenza Framework Laravel o altri Framework MVC

·         Costruzione di interfacce utente

 

Technical Skill preferenziali
·         Comprensione dei modelli di progettazione MVC

·         Conoscenza della programmazione PHP orientata agli oggetti

·         Capacità di modularità, flessibilità e chiarezza nella redazione del codice

·         Capacità di integrazione di nuovi moduli in sistemi pre-esistenti

·         Conoscenza approfondita dei comuni exploit di PHP o web server e relative soluzioni

·         Conoscenza ed utilizzo di servizi WebAPI e REST API

·         Familiarità con sistemi server web e pannelli di gestione web (ISPConfig, Virtualmin, cPanel…)

·         Comprensione del sistema di versioning del codice Git

 

Soft Skill
·         Attitudine e capacità di lavoro in team

·         Capacità organizzative e di pianificazione

·         Passione per il mondo dell’e-commerce

·         Passione per il responsive e mobile-first web

 

Inviare il CV al seguente indirizzo mail:   cv@barocosmetics.com