Head of Media Agencies

Blasting News è alla ricerca per la sede di Milano

di engage
27 febbraio 2017
blasting-news

Obiettivo:

Gestire la relazione e lo sviluppo del business sul canale Centri Media e Agenzie con particolare focus sui

trading desk e sulle divisioni Branded Content, facendo leva sul modello unico e sull’esperienza

internazionale di Blasting News (102+ milioni di utenti unici mensili nel mondo).

 

Responsabilità principali:

  •  In accordo con il Country Manager, definisce gli accordi commerciali con i Centri Media, la Go to Market Strategy, oltre che supportare nella selezione dei migliori candidati per il proprio team;
  • In virtù della propria esperienza, contribuisce a posizionare al meglio Blasting News Italia sul canale Centri Media, Agenzie e Trading Desk, ed è responsabile del relativo budget annuale;
  • Si occupa di capitalizzare al meglio l’offerta unica di Blasting News Italia, che conta oltre 17 milioni di utenti unici mensili, sia tramite ordini diretti, sia tramite RTB/programmatic (private deals, guaranteed deals);
  • Assieme al proprio team, sviluppa e propone progetti speciali legati al Native Content ed al Native Marketing;
  • Identifica e concretizza progetti innovativi, tra cui la Virtual Reality;
  • Assicura la migliore execution delle campagne pubblicitarie;
  • Cura i propri account di riferimento deliverando risultati di alta qualità;
  • Individua ed implementa attività di fidelizzazione ed azioni legate allo sviluppo di revenues ricorrenti, concordando la strategia assieme al Country Manager.

 

Luogo di lavoro:

Milano (MI).

Riporto:

Country Manager Italia.

Caratteristiche professionali:

  • Almeno 8 anni di esperienza all’interno di una Concessionaria o Agenzia online;
  • Precedente esperienza come Responsabile Agenzie/Centri Media nell'ambito della pubblicità online in concessionarie pubblicitarie online per almeno 3-5 anni;
  • Ampia conoscenza delle key person all’interno dei Centri Media e capacità di relazionarsi sia con profili high level, sia con profili più junior;
  • Chiara comprensione delle logiche e dei prodotti della pubblicità online;
  • Conoscenza delle logiche del Programmatic (DSP/SSP/AdExchanges/Private deals/Private Auctions);
  • Spiccate capacità di natura relazionale e di comunicazione, facilità di entrare in empatia con i propri interlocutori, comprenderne i bisogni e proporre soluzioni adeguate;
  • Comprovata esperienza nella gestione di team

Caratteristiche personali:

Volontà di fare la differenza nel mondo web e di determinare nuovi casi di successo, anche attraverso

processi complessi e con grande dispendio di energie. Propensione al “fare succedere le cose” in maniera

concreta, andando oltre i compiti quotidiani. Forte spirito imprenditoriale, proattività e propensione

all’innovazione.

 

Inviare la propria candidatura a: career@blastingnews.com

 

Blasting News
Blasting News è il principale social magazine al mondo – nato a metà del 2013, è ora il 142esimo sito più
visitato al mondo, grazie a più di 100 milioni di visitatori unici mensili. Blasting News ha lettori in cinque
continenti, uffici a Londra, New York, San Paolo, Milano, Roma e, presto, Singapore; ha una nuova edizione
USA – Blasting News US – lanciata di recente. Blasting News rappresenta un nuovo e rivoluzionario
concetto di giornalismo, fatto dalle persone, per le persone. Gli articoli sono prodotti da collaboratori
freelance delocalizzati (Blaster), verificate a curate da un team di professionisti senior. Inoltre, le news sono
distribuite dai nostri Social Blaster, un team globale dei migliori influencer digitali. Tutti i processi sono
alimentati dal crowd, senza una redazione centrale – grazie ad un uso estensivo della tecnologia (i flussi
principali sono gestiti da algoritmi, per alcuni dei quali è stata depositata la domanda di brevetto).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.