Jobs

Backend Developer

Purple Network è una digital agency, con due sedi principali, a Milano e Pescara ma un network di professionisti attivi da tutta Italia. Nata nel 2011 con lo scopo di colmare il gap esistente tra creatività e tecnologia supportando le agenzie creative, oggi Purple Network è una realtà consolidata, che ogni giorno lavora su progetti che abbracciano ogni parte del mondo digitale. Lavoriamo ogni giorno a stretto contatto con le più importanti agenzie creative del panorama italiano e direttamente con brand internazionali.

Anche se siamo cresciuti anno dopo anno, rimaniamo degli esteti del codice, orientati alla costruzione di codici modulari, prodotti sicuri e riutilizzabili con metodologia Agile e un team di Project Manager a supporto e coordinamento dei progetti.
Da oggi siamo alla ricerca di un Backend Developer da inserire nel nostro team di Pescara.

 
Cosa farai:
Ogni giorno lavorerai a stretto contatto con professionisti con i quali interfacciarsi e confrontarsi, per continuare a migliorare il metodo Purple e la tua professionalità. Lavorerai su nuovi prodotti digitali, contribuirai allo sviluppo di software Open Source e sarai chiamato a partecipare in maniera attiva anche a trovare le migliori soluzioni da proporre ai clienti. Usufruirai di un budget annuale per la tua formazione professionale, così come ogni venerdì pomeriggio dedicato alla formazione, quando le macchine si fermano ma noi continuiamo a studiare. L’impegno richiesto è full time in sede a Pescara, con e inquadramento commisurato all’esperienza effettiva.

 
Sei la persona che cerchiamo se:
● Hai esperienza di sviluppo OOP
● Sai sviluppare applicazioni web PHP
● Hai esperienza con framework php (Symfony, Laravel, Zend o equivalenti)
● Hai esperienza con database relazionali (MySql o altro)
● Lavori con sistemi di versioning (Git)

 
Ci piacerebbe anche…
● Esperienza di sviluppo Css / Bootstrap
● Esperienza di sviluppo Javascript / jQuery

● Conoscenza di sistemi di cache quali redis / memcached
● Collaborazioni a progetti open source

 
Cosa ti offriamo noi:
● Un ambiente giovane, stimolante, in cui ogni giorno potrai confrontarti con importanti progetti di brand internazionali
● La possibilità di crescere professionalmente a fianco di professionisti con i quali scambiare know-how ogni giorno
● Un budget annuale da dedicare alla tua formazione
● Il venerdì pomeriggio dedicato alla formazione del team
● Parteciperai ad imprevedibili ma imperdibili meeting aziendali
● Lavorerai su un nuovo e fantastico progetto, contribuendo attivamente allo sviluppo di una grande piattaforma.
● Avrai un contratto e una retribuzione commisurata all’esperienza maturata.

 
Per candidarti inserisci il tuo cv e condividilo sulla nostra piattaforma di recruitment.

Agente di commercio

Mediamond ricerca :

Agente di commercio (ENASARCO) da inserire all’interno dell’Area Centri Media-Agenzie, con sede di lavoro Segrate (Milano 2).

Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza nella vendita di spazi pubblicitari di almeno 4 anni in particolare sulla parte Digitale.

Inoltre possiede ottime capacità relazionali e spiccate doti di negoziazione.

 

Chi fosse interessato può inviare il proprio CV a contatti@mediamond.it, specificando come oggetto “RICERCA AGENTE”.

Sales Account

Chi cerchiamo:
Sei una persona dinamica, smart e determinata? Sono le qualità che Brown Editore, società facente parte del gruppo Triboo spa, sta cercando: profili junior (da 1 a 3 anni di esperienza) da inserire nel team commerciale su tutto il territorio nazionale in qualità di Sales account. Una risorsa che, grazie all’entusiasmo e all’intraprendenza, saprà interfacciarsi con clienti, per guidarli nella scelta dei mezzi di comunicazione più adatti alle loro esigenze. Rappresentano un valore aggiunto una forte propensione alle relazioni interpersonali e la capacità di rapportarsi a figure professionali di rilievo all’interno delle strutture organizzative dei clienti.

 
Cosa offriamo:
Garantiamo una struttura ben consolidata, con un portfolio prodotti ben posizionato e riconosciuto a livello nazionale e una vasta gamma di servizi di comunicazione alle imprese; prospettive di crescita professionale e un team affiatato a cui unirti. Inoltre la possibilità di sfruttare le sinergie all’interno di Triboo mettendo a disposizione dei clienti le tante competenze presenti nel gruppo.
Inquadramento e livello retributivo da definire.

 
Chi siamo:

Brown Editore è un’azienda editoriale specializzata nell’informazione economica e finanziaria di alta qualità dall’alto spessore critico ed opinionale. Nel corso degli anni Brown si è sempre distinta nel rappresentare il punto di contatto tra le istituzioni finanziarie ed i propri clienti, utenti, prospect e target. Core business del gruppo è rappresentato dalle 5 testate editoriali di proprietà in ambito economico finanziario e dalle attività di agenzia di comunicazione e di marketing messe a disposizione della clientela diretta.

 
Per saperne di più: www.browneditore.it
Invia la tua candidatura a: commerciale.browneditore@triboo.it

AdOps & Social Expert

Job Description:  AdOps & Social Expert Maternity Cover

WebAds is looking for an AdOps & Social Expert (m/f) to join the AdOps Team in Milan office for a fixed term contract (maternity cover).

Key Responsibilities: 
Responsible for LinkedIn campaign
–  Material check
–  Campaign set up, including sending preview
–  Campaign Optimization
–  Troubleshooting with LinkedIn and customer
–  Dealing with LinkedIn support
Responsible for display/preroll campaign optimization:
–  Monitoring: performance and delivery
–  Change campaign set up

The Successful Applicant:
• Maximum 2 years of experience within the digital advertising industry, social media background preferred
• Understanding of digital advertising
• Knowledge of the different ad business models
• As an individual you must be proactive, results driven and with a high level of client relationship management.
Positive, can do attitude.
• A self-starter who takes plenty initiative.
• University degree
• Italian mother tongue and proficient in English.
• Excellent relationships/communication skills
What’s on offer:
• A maternity cover full-time contract
• A friendly but professional environment
• An international landscape

If you think to be the right person, please send a detailed resume to hr@webads.it

Digital Advertising Manager

Blue Financial Communication s.p.a. (BFC), casa editrice di Forbes.it e altre testate digitali e cartacee quotata alla Borsa di Milano, cerca un/una giovane e dinamica figura per ricoprire il ruolo di Digital Advertising Manager.

La persona scelta si occuperà di pianificare e gestire le campagne pubblicitarie digitali sui siti internet del gruppo BFC tra cui figurano Forbes.it, Bluerating.com, FinanzaOperativa.com, BFCvideo.com e altri. Le attività saranno svolte con l’utilizzo di Google Ad Manager, di cui è richiesta la conoscenza.

Nel suo ruolo, il/la Digital Advertising Manager collaborerà quotidianamente con il team BFC nella pianificazione e nell’esecuzione delle campagne stesse, stabilendo i KPI e gestendo i flussi di traffico per ottimizzare le performance di campagne display e video online (per desktop e mobile, anche rich media).

Inoltre, il/la Digital Advertising Manager si occuperà dell’implementazione dei formati display e native, della risoluzione di eventuali complessità e della stesura della reportistica per i clienti e centri media.

Il/la Digital Advertising Manager risponderà direttamente al Digital Operations Manager e al Sales Manager.

Sono richieste:

  • Conoscenza di Google Ad Manager e nell’insieme di Google Marketing Platform.
  • Dimestichezza con formati HTML5, iFrame, Fluid Ads, Native.
  • Capacità di sviluppare e realizzare report dettagliati sulle performance delle campagne.
  • Capacità di impostare e gestire campagne di Programmatic Advertising.
  • Attitudine pro-attiva e indirizzata al problem solving.

Sono apprezzate:

  • Conoscenza del software Revive.
  • Comprensione estesa del mercato dei media digitali, provenienti da attività pregresse in proprio o per società di settore.

Per candidarti scrivi a info@bluefinancialcommunication.com

Sales Manager

Diennea società specializzata in progetti di Digital Direct Marketing, fornisce servizi a elevato valore aggiunto per medie e grandi aziende. Dal suo maggior punto di forza, il contatto, partono tutti i loro progetti di sviluppo di Brand Awareness, Lead Generation ed Engagement, i principali obiettivi dei marketer del B2B e B2C.

Mission:
Individuazione e sviluppo autonomo delle opportunità di business ai fini del raggiungimento del budget assegnato.

Responsabilità:

– Effettuare un’attività diretta di New Business , secondo le indicazioni di target definite dalla direzione commerciale;
– Gestire il portfolio clienti assegnato;
– Raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati dalla Direzione Commerciale;
– Conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti.

Organizzazione operativa del lavoro:

– Gestire le attività New business sui Prospect secondo le strategie definite dalla Direzione commerciale;
– Gestire il proprio portfolio clienti, cogliendo le opportunità di business e promuovendo attività di upsell e crossell, oltre che di rinnovo dei servizi in essere;
– Analizzare i fabbisogni della clientela allo scopo di fornire un supporto flessibile, personalizzato e consulenziale;
– Individuare i corretti decision maker aziendali, con particolare riferimento all’area marketing, IT, nonché ai c-level aziendali;
– Promuovere azioni di contatto preliminare e di incontro con i clienti, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, preventivi e contratti;
– Negoziare le migliori condizioni di vendita;
– Relazionarsi con le altre aree aziendali coinvolte nella definizione del progetto in tutte le fasi del processo di vendita, dal presales al rilascio dei servizi;
– Curare le relazioni post vendita;
– Conoscere il mercato e analizzarne le tendenze: analisi di mercato, lead, prospect e competitor;
– Supportare la parte amministrativa per il recupero del credito;
– Effettuare attività di public relation attraverso la partecipazione a fiere ed eventi di settore;
– Utilizzare in modo costante e corretto gli strumenti messi a disposizione dall’azienda, con particolare riferimento al CRM, alle proprie opportunity e al forecast commerciale.

 

Per info e candidature scrivere a:  recruiting@magnews.it

27 Occasioni di lavoro in OneDay Group

L’azienda più giovane d’Italia a target Millennials e GenZ, non smette di assumere. Velocità, ambizione e concretezza i valori a cui rispondere, oltre a uno spirito normalmente fuori dal comune.

OneDay Group, il gruppo che con i servizi e prodotti delle sue company mette le nuove Generazioni al centro, cerca 27 giovani ed entusiasti talenti da inserire nel suo team che già conta di 116 professionisti con un’età media di 27 anni. I profili ricercati lavoreranno nel mondo del turismo, del tech, del marketing, della comunicazione e del finance e andranno a accrescere i dinamici team di un gruppo in continua crescita all’interno di ScuolaZoo, WeRoad, OneDay stessa e Travel4Target.

Il team di OneDay continua a crescere, passando dai 56 talenti del 2016, ai 70 del 2017, arrivando oggi a 116. Entro sei mesi saranno quindi 143! Un team il cui più giovane assunto ha 19 anni, e il più “anziano” appartiene comunque alla Generazione X, dove i ventenni costituiscono i due terzi dell’intero team di lavoro a cui si aggiunge un’età media di 24 anni negli oltre 300 collaboratori esterni occasionali che lavorano come STAFF per i viaggi o PR.
Posizioni nel turismo si trovano in WeRoad, il nuovo format di viaggi avventura per Millennial ideato, organizzato e gestito da Millennials, che oggi conta un team di 32 persone. Fra le loro fila andranno ad aggiungersi 21 nuovi colleghi: da un Brand Activiation Marketing Manager a un BackEnd e a un FrontEnd Developer fino a un Senior Sales & Engagement Manager.
Per chi ama il contatto con le persone, sono aperte posizioni di Customer Care in Travel4Target, e per chi è appassionato di comunicazione può proporsi per le posizioni di comunicazione in OneDay e social media marketing: sono aperte le posizioni di Responsabile della ComunicazioneTrade Marketing Specialist ScuolaZoo!
Non solo, questo team di Millennial è alla ricerca anche di tecnici: sono quindi aperte 8 posizioni nella Unit tech per Web Developer di ogni livello di seniority.

Un gruppo che ogni anno cresce percentualmente in fatturato di due cifre percentuali, raggiungendo i 13€ milioni quest’anno è la realtà in controtendenza rispetto al panorama italiano, in cui fra gli under 35 i disoccupati raggiungono il 32,7%.
GenZ e Millennial non sono “Bamboccioni”: vogliono e sanno lavorare, in aziende che abbiano una Vision che li ispiri, una Mission chiara, metodologie di lavoro flessibili e responsabilizzazione fin da subito così da potersi esprimere e realizzare personalmente, oltre che professionalmente.

Info e candidature:

Per OneDay Group: http://www.onedaygroup.it/lavora-con-noi/
Per WeRoad: http://career.weroad.it/

 

Sales Agent

Come forward and get to know our team!

At DigitalGO we’re looking for highly motivated, brave, passionate, connected people interested in an international environment.

DigitalGO is developing its sales network in Milan. We are looking for a Sales Agent who will be involved in the management and development of relationships with Direct Customers, Media Agency and RTB service providers, to identify new business opportunities and customers.

You will be involved in:

  • Development of the customer portfolio and creation of new sales leads;
  • Growth and consolidation of relations with the main players in the sector, including Media Center;
  • Management and deployment of the commercial strategy;
  • Campaign follow-up, monitoring and reporting.

You

  • Have experience in programmatic / online sales marketing (at least 3 years);
  • Have experience in sales management;
  • Have a consolidated relationship with the Media Agency industry is essential for this role;
  • Have proven success in beating sales targets and are following a consultative sales approach on behalf of your clients;
  • Have knowledge of the dynamics of the main business advertising;
  • Be proactive and hard worker;
  • Be passionate about digital;
  • Speak English fluently is a plus.

We

  • Are a fun, scrappy, smart, innovative group of digital passionates
  • Are consistent, we work hard because we love what we’re doing
  • Are not afraid to take challenges and get outside our comfort zone

Can’t wait to hear from you!
Apply Here: https://app.jobvite.com/j?cj=obiC8fwX&s=Sale_Agent

 

Venditore Video-Comunicazione e Digital Advertising

Concessionaria di pubblicità, che rappresenta azienda leader nell’ambito dell’emergente comparto Nielsen della GO TV, ricerca profilo giovane e dinamico, da inserire nella propria struttura commerciale, in un’ottica di ampliamento del proprio team di vendita rivolto alla linea di business focalizzata sui clienti attivi e potenziali dell’area Lombardia (sede Milano).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi con spiccate attitudini comunicative e relazionali, capacità di problem solving, forte attitudine al lavoro per obiettivi, fortemente dinamici e motivati. Preferibile aver maturato precedente esperienza nella vendita della pubblicità in ambito media Tv – GO TV e/o video comunicazione, anche digitale.

La posizione oggetto di ricerca prevede un inquadramento in forma di agente di commercio.

Per candidarti invia il tuo cv a: mprestileo@class.it

Digital Media Planner

RAGOOO è una delle novità più interessanti nel panorama delle agenzie digital in Italia.

Per il nuovo Ufficio di Milano è alla ricerca di un Digital Media Planner.

La figura verrà inserita nell’area Media dell’agenzia e si occuperà, all’interno dei team di progetto, di pianificare la presenza dei clienti sui media a pagamento gestendo l’ideazione e l’implementazione della strategia del brand attraverso le principali piattaforme online, il setting e l’ottimizzazione delle campagne, la definizione dei KPI di visibilità/performance e l’analisi dei dati forniti dai sistemi di monitoring.

Ecco i requisiti richiesti:

  •  Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di progetti di Digital Advertising per clienti di medio grandi dimensioni all’interno di agenzie digital o centri media.
  •  Preferibile laurea in campo Tecnico-Informatico, Comunicazione e Marketing o discipline umanistiche.
  •  Ampia conoscenza di Google Ads, Facebook Ads
  • Ottima conoscenza di Google Analytics
  •  Buona conoscenza di HTML, CSS, Javascript
  •  Ottime capacità nell’uso di Excel e del pacchetto Office
  •  Conoscenza degli ambiti afferenti al Web Marketing, Data Analysis e Media Advertising
  •  Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese

Requisiti preferenziali, la conoscenza e l’utilizzo di:

  • Tag Management e Data Visualization tool
  • Piattaforme media come Doubleclick, Adform, Sizmek, Criteo, Amazon

Caratteristiche personali:

  • Ottime capacità di problem solving e capacità di lavorare in team
  • Ottime doti comunicative e di presentazione scritta e orale
  • Buone capacità di organizzazione e gestione del tempo
  • Precisione, Curiosità e Proattività

Avrete la possibilità di entrare a far parte di un team di talenti a cui verrà offerta una fantastica postazione nei nuovi uffici milanesi, formazione interna su tutte le tematiche d’agenzia, la possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali ed eventi del panorama digital italiano.

 

Inviate una mail a info@ragooo.it con CV aggiornato e tutte le informazioni dell’attuale inquadramento (Ral, contratto e livello, preavviso).