Jobs

Web Designer

Barò Cosmetics, azienda leader nella produzione e vendita diretta nel settore cosmetico, ricerca nuove figure professionali per ampliamento del proprio organico. Con sede in Alba, terra di eccellenze Italiane, si distingue per le sue linee di articoli a base di estratti di semi d’uva Biologica coltivata a Barolo.

 

Job Description
La risorsa selezionata, inserita all’interno di un team strutturato, si occuperà di realizzare interfacce e layouts orientate alla vendita online ed al performance marketing (landing pages, ecc…). Collaborerà sotto la supervisione del responsabile Digital ed a stretto contatto con l’area Marketing & Sales, con la responsabilità di:

·         Tradurre gli input ricevuti in design di pagine e layout orientate al miglioramento delle conversioni e della user-experience finale

·         Codifica in HTML, CSS e JS dei prototipi di design proposti

·         Realizzazione di design responsive e mobile-first

È richiesta la disponibilità part-time/full-time della risorsa in sede.

 

Profilo
Il candidato ideale ha maturato esperienza nello sviluppo di siti web, realizzazione di temi per sistemi cms ed e-commerce, costruzione di pagine custom per eventi con interazioni e funzionalità dinamiche.

 

Technical Skill richieste
·         Conoscenza linguaggi client-side JS, CSS, HTML

·         Costruzione di interfacce utente

·         Responsive design

·         Mobile-first design

·         Conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator)

·         Spiccata creatività e gusto estetico

 

Technical Skill preferenziali
·         Conoscenza linguaggio server-side PHP

·         Conoscenza linguaggio SASS

·         Conoscenza ed utilizzo di servizi WebAPI e REST API
Soft Skill
·         Attitudine e capacità di lavoro in team

·         Capacità organizzative e di pianificazione

·         Passione per il mondo dell’e-commerce

·         Passione per il responsive e mobile-first web

 

Inviare il CV al seguente indirizzo mail:   cv@barocosmetics.com

Fullstack PHP – Web Developer

Barò Cosmetics, azienda leader nella produzione e vendita diretta nel settore cosmetico, ricerca nuove figure professionali per ampliamento del proprio organico. Con sede in Alba, terra di eccellenze Italiane, si distingue per le sue linee di articoli a base di estratti di semi d’uva Biologica coltivata a Barolo.

 

Job Description
La risorsa selezionata, inserita all’interno di un team strutturato, si occuperà della gestione di applicativi custom-coded (no CMS, basati su Laravel). Collaborerà sotto la supervisione del responsabile Digital ed a stretto contatto con l’area Marketing & Sales, con la responsabilità di:

·         Monitorare e mantenere il corretto funzionamento degli applicativi assegnati;

·         Implementazione nuove funzionalità frontend/backend (anche in fase di A/B test);

·         Apportare migliorie ed ottimizzazioni nella parte backend.

È richiesta la disponibilità part-time/full-time della risorsa in sede.

 

Profilo
Il candidato ideale ha maturato esperienza nello sviluppo di applicazioni web.

 

Technical Skill richieste
·         Conoscenza linguaggio server-side PHP

·         Conoscenza db relazionale MySQL e linguaggio SQL

·         Conoscenza linguaggi client-side JS, CSS, HTML

·         Conoscenza linguaggio SASS

·         Conoscenza Framework Laravel o altri Framework MVC

·         Costruzione di interfacce utente

 

Technical Skill preferenziali
·         Comprensione dei modelli di progettazione MVC

·         Conoscenza della programmazione PHP orientata agli oggetti

·         Capacità di modularità, flessibilità e chiarezza nella redazione del codice

·         Capacità di integrazione di nuovi moduli in sistemi pre-esistenti

·         Conoscenza approfondita dei comuni exploit di PHP o web server e relative soluzioni

·         Conoscenza ed utilizzo di servizi WebAPI e REST API

·         Familiarità con sistemi server web e pannelli di gestione web (ISPConfig, Virtualmin, cPanel…)

·         Comprensione del sistema di versioning del codice Git

 

Soft Skill
·         Attitudine e capacità di lavoro in team

·         Capacità organizzative e di pianificazione

·         Passione per il mondo dell’e-commerce

·         Passione per il responsive e mobile-first web

 

Inviare il CV al seguente indirizzo mail:   cv@barocosmetics.com

Digital Content – Copywriter

Barò Cosmetics, azienda leader nella produzione e vendita diretta nel settore cosmetico, ricerca nuove figure professionali per ampliamento del proprio organico. Con sede in Alba, terra di eccellenze Italiane, si distingue per le sue linee di articoli a base di estratti di semi d’uva Biologica coltivata a Barolo.

 

Job Description
La risorsa selezionata, inserita all’interno di un team strutturato, si occuperà della realizzazione di contenuti rilevanti dal punto di vista seo-oriented e creativo con finalità diverse. Collaborerà sotto la supervisione del responsabile Digital ed a stretto contatto con l’area Marketing & Sales, con la responsabilità di:

·         Creare dei testi e descrizione prodotti seo-oriented per siti web

·         Realizzare contenuti rilevanti dal punto di vista creativo (Social Media, Newsletter, Promozioni e così via)

·         Gestire i contenuti e le performance dei Social Media Networks

È richiesta la disponibilità part-time/full-time della risorsa in sede.

 

Profilo
Ha maturato esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente all’interno di Aziende di Moda/Lusso/Bellezza.
Technical Skill richieste
·         Buona conoscenza delle regole SEO e SEO copywriting

·         Ottime doti di copywriting, scrittura creativa e padronanza della lingua italiana

·         Buona padronanza della lingua inglese scritta

 

Technical Skill preferenziali
·         Conoscenza ed utilizzo di piattaforme di CMS/E-Commerce (WordPress, Prestashop, ecc…)

·         Conoscenza delle piattaforme e dei tools Social e Digital

·         Forte interesse per il mondo della Cosmetica

·         Ottima conoscenza della terminologia tecnica e comunicativa relativa al settore Cosmetico
Soft Skill
·         Attitudine e capacità di lavoro in team

·         Capacità organizzative e di pianificazione

·         Passione per il mondo dell’e-commerce

 

Inviare il CV al seguente indirizzo mail:   cv@barocosmetics.com

Sales Manager

REQUISITI

  • Titolo di studio minimo
    Laurea preferibilmente in discipline economiche
  • Esperienza minima
    Pluriennale esperienza commerciale

 

 

DESCRIZIONE

Myvisto.it, piattaforma web di video content, ricerca per la sua nuova sede di Milano:

SALES MANAGER

Il candidato ideale ha una pregressa esperienza in ambito commerciale e nella gestione della rete vendita.

Principali responsabilità:

  • Attività di sviluppo commerciale della società;
  • Attività di ricerca di nuovi clienti;
  • Gestione del parco clienti esistente;
  • Collaborazione con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto;
  • Gestione e coordinamento della rete commerciale.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo (almeno 5 anni);
  • Competenze digitali;
  • Gradita esperienza in centri media e concessionarie, in agenzie di comunicazione di medie/grandi dimensioni;
  • Gestione di una rete vendita;
  • Orientamento al risultato;
  • Capacità di lavorare in autonomia;
  • Luogo di lavoro: Milano, con disponibilità a trasferte.

La conoscenza della lingua inglese e del mondo digital costituirà titolo preferenziale.

 

OFFERTA

Inquadramento e retribuzione parametrati al grado di esperienza e alle competenze del candidato.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi sessi ai sensi dell’art. 27, D.Lgs 198/2006.

 

Per info e candidature scrivere a:

commerciale@myvisto.it

federica.femia@myvisto.it

 

Digital Sales Account

Descrizione azienda
Skuola Network S.r.l. è una web company leader nel settore Educational in Italia.

Attraverso Skuola.net, portale educational #1 per audience organica (fonte Audiweb) con oltre 5 Milioni di accessi unici/mese e una community di 2,5 Milioni di utenti e 1 Milione di fan/follower sui social, rappresenta dal 2000 il principale punto di riferimento per studenti e per il mondo dell’istruzione dalla scuola all’università.

Skuola.net è un portale di contenuti didattici, community e informazione. In quest’ultimo ambito opera come una testata giornalistica.

Grazie alla qualità e selezione dei suoi contenuti, alla capillare moderazione e sicurezza del sito, è riconosciuto quale interlocutore autorevole dalle istituzioni e credibile opinion leader dagli studenti. E’ accreditato dai media e dalla stampa quale portavoce delle istanze giovanili e studentesche.

La mission dell’azienda è: “Offrire strumenti utili e innovativi per migliorare la vita dello studente”. A tal fine sono stati creati recentemente due servizi innovativi come Skuola.net | Store (http://www.skuola.net/store), il marketplace per comprare e vendere appunti universitari tra studenti, e Skuola.net | Ripetizioni (https://ripetizioni.skuola.net), il sito #1 per le ripetizioni online e a domicilio. Le App Skuola.net e Diario Skuola.net sono le applicazioni più scaricate per lo studio con oltre 1 Milione di download.

Skuola.net distribuisce, nelle migliori cartolibrerie e librerie, una linea di diari e quaderni. Infine organizza viaggi, eventi e tour universitari dedicati a studenti in Italia e all’estero.

Skuola Network srl è una società partecipata da fondi di investimento, in forte espansione e con sedi a Milano e Roma.

Video presentazione:  https://www.youtube.com/embed/aAvA5tg-INo

 
POSIZIONE:
Dal 2000 miglioriamo il modo di studiare di generazioni di studenti e vogliamo continuarlo a fare ancora in maniera più semplice ed innovativa.
Per questo stiamo cercando un Digital Sales Account per Skuola.net che sia responsabile per l’area Centro/Sud della vendita di progetti speciali native, non convenzionali e multicanale: web, social, field, mobile e digital PR.
Cerchiamo un dealmaker con una mente imprenditoriale e la capacità di gestire clienti esistenti, fare new business e costruire un flusso di vendite cross canale, trasformando i prospect in clienti e che sia capace di fidelizzarli nel tempo. Lavorerà a stretto contatto con l’area Marketing (Iniziative Speciali), Editoriale e con la concessionaria Mediamond. Si interfaccerà con clienti di prestigio nazionali e internazionali nonchè si occuperà dello sviluppo di partnership.
E’ una fantastica opportunità di unirsi a un gruppo giovane (under 35) con idee nuove che si rivolge al target teen & young (11-25 anni) e alla Generazione Z: i consumatori di domani.
Una realtà digital in crescita e tra le più innovative nel suo campo nel panorama italiano.

SEDE: Roma

RESPONSABILITÀ:

  • Raggiungere e possibilmente superare gli obiettivi di vendita: mensili, trimestrali e annuali
  • Gestire la pipeline di vendita dal pre-sale al post-sale con nuovi ed esistenti advertiser
  • Gestire rapporti ed opportunità di vendita con la concessionaria
  • Acquisire nuovi clienti muovendosi su tutta l’area Centro – Sud Italia
  • Proporre in azienda nuove opportunità di business ascoltando clienti, mercato e utenza
  • Individuare e costruire partnership strategiche per aumentare le vendite tramite tutti i canali a disposizione
  • Gestire e sviluppare relazioni con key partner al fine di accrescere il business e massimizzare le revenue
  • Partecipare ad eventi di settore e organizzati dai clienti

BENEFIT:

  • Salario competitivo (tempo indeterminato (Fisso + Variabile) o Agente)
  • Bonus aziendali (Compleanni, superamento OKR)
  • Rimborsi trasferte
  • MacBook o Laptop
  • Ingressi per centro benessere: massaggi & SPA
  • Formazione tramite eventi o workshop di settore
  • Ambiente di lavoro giovane e stimolante
  • Party aziendali e Sala Giochi
  • Flessibilità su orario e luogo di lavoro

L’offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.

REQUISITI MINIMI: 

  •  5+ anni di esperienza come Sales Account nel settore digital advertising
  • Portafoglio clienti in target
  • Comprovata capacità di sviluppare progetti speciali e branded content di successo per grandi player, gestendo efficacemente l’execution dalla raccolta brief alla conclusione della vendita

Per info e candidature: https://corporate.skuola.net/lavora-con-noi/

 

 

Junior Account Manager

Il Junior Account Manager è una figura fondamentale di collegamento tra i team di Ottimizzazione e il team Sales. Si occuperà della gestione di alcuni Clienti della piattaforma Self Service Turbo, riuscendo a consigliarli al meglio nella gestione delle campagne e nell’ottimizzazione dei risultati. D’altro canto supporterà il team Sales con la creazione di report ad hoc per i clienti di Turbo e studi sull’audience raggiunta con le campagne.

L’attività che dovrà svolgere sarà volta a:

1) Conoscere i principali indicatori per la valutazione delle campagne digital

2) Imparare a gestire la piattaforma di self-service di Turbo ed essere un punto di riferimento per alcuni clienti nel suo utilizzo

3) Imparare a valutare le campagne dei clienti della self-service e fornire suggerimenti per l’ottimizzazione delle stesse

4) Raggiungere una buona autonomia nelle attività di gestione di reporting delle campagne

5) Supportare il team Sales nella gestione della reportistica

Titolo di studio richiesto: Laurea

Conoscenze linguistiche: italiano e inglese

Caratteristiche richieste: Predisposizione all’utilizzo dei numeri e alle relazioni interpersonali

Contratto di lavoro: Stage

Per info e candidature: job@turboadv.com

 

 

Digital Project Manager

Skuola Network S.r.l. è una web company leader nel settore Educational in Italia.

Attraverso Skuola.net, portale educational #1 per audience organica (fonte Audiweb) con oltre 5 Milioni di accessi unici/mese e una community di 2 Milioni di utenti, rappresenta dal 2000 il principale punto di riferimento per studenti e per il mondo dell’istruzione dalla scuola all’università.

Skuola.net è un portale di contenuti didattici, community e informazione. In quest’ultimo ambito opera come una testata giornalistica.

Grazie alla qualità e selezione dei suoi contenuti, alla capillare moderazione e sicurezza del sito, è riconosciuto quale interlocutore autorevole dalle istituzioni e credibile opinion leader dagli studenti.
E’ accreditato dai media e dalla stampa quale portavoce delle istanze giovanili e studentesche.

La mission dell’azienda è: “Offrire strumenti utili e innovativi per migliorare la vita dello studente“.

A tal fine sono stati creati recentemente due servizi innovativi come Skuola.net | Store (http://www.skuola.net/store), il marketplace per comprare e vendere appunti universitari tra studenti, e Skuola.net | Ripetizioni (https://ripetizioni.skuola.net), il sito #1 per le ripetizioni online e a domicilio.

Le App Skuola.net e Diario Skuola.net sono le applicazioni più scaricate per lo studio con oltre 1 Milione di download.

Skuola.net distribuisce, nelle migliori cartolibrerie e librerie, una linea di diari e quaderni in collaborazione con Smemoranda. Infine organizza viaggi, eventi e tour universitari dedicati a studenti in Italia e all’estero.

Skuola Network srl è una società partecipata da fondi di investimento, in forte espansione e con sedi a Milano e Roma.

Video presentazione:  https://www.youtube.com/embed/aAvA5tg-INo

Posizione

Dal 2000 miglioriamo il modo di studiare di generazioni di studenti e vogliamo continuarlo a fare ancora in maniera più semplice ed innovativa.

Siamo alla ricerca di un Digital Project Manager capace di creare, implementare e monitorare progetti speciali di advertising per i nostri clienti (contenuti editoriali, branded content, native advertising, eventi etc).

Cerchiamo un creativo in grado di sviluppare percorsi multicanale che permetta di raggiungere gli obiettivi aspettati dal cliente con la massima efficacia possibile.

Lavorerai nell’area Marketing, riportando all’Head of Marketing e ti interfaccerai con il team Editoriale e con la concessionaria Mediamond per sviluppare e vendere progetti speciali native, non convenzionali e multicanale: online, field, mobile, tv.

Ti interfaccerai con clienti di prestigio nazionale e internazionale e ti occuperai di gestire e monitorare le metriche e i KPI di ogni progetto dall’inizio alla fine.

Ti offriamo l’opportunità di lavorare in un team giovane e dinamico, confrontandoti con una realtà digital tra le più innovative nel panorama italiano.
Requisiti
SEDE: Roma

RESPONSABILITA‘:

  • Creare e gestire tutte le iniziative speciali multicanale: web, social, mobile, field, dando in mano alla forza vendita dei progetti vincenti;
  • Realizzare delle presentazioni commerciali di impatto;
  • Analizzare metriche di traffico e risultati;
  • Gestire la relazione quotidiana con il cliente;
  • Andare in appuntamento dal cliente, insieme alla forza vendita, per raccogliere brief o per proporre le progettualità realizzate;
  • Lavorare a stretto contatto con il team marketing della concessionaria;
  • Proporre in azienda nuove opportunità commerciali ascoltando clienti, mercato e utenza;
  • Participare ad eventi di settore e organizzati dai clienti;
  • Gestire le attività di PR e comunicazione trade dell’azienda.

REQUISITI MINIMI:

  • Creatività;
  • Attitudine nella gestione di Clienti;
  • Comprovata capacità di sviluppare progetti speciali di successo per grandi player, gestendo efficacemente l’execution;
  • Forte conoscenza del mondo dell’advertising online e del branded content;
  • Utilizzo avanzato del pacchetto Office;
  • Propensione al team working;
  • Esperienza di almeno 2 anni nel settore.

Altre informazioni
BENEFIT:

  • Salario competitivo / tempo indeterminato;
  • Premi produttività;
  • Bonus di produttività aziendali;
  • MacBook o Laptop aziendale;
  • Formazione tramite eventi o workshop di settore;
  • Convenzioni aziendali con palestre e studi medici specialistici;
  • Posto auto.

L’offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.

Ringraziando in anticipo tutti coloro che invieranno la propria candidatura, comunichiamo che saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base della corrispondenza con il profilo richiesto.

Inviare il CV al form dedicato: https://corporate.skuola.net/lavora-con-noi/

 

Junior Sales Manager

Instal nell’ambito del potenziamento della nuova struttura commerciale sta cercando due Junior Sales Manager con 1-3 anni di esperienza presso una concessionaria digitale o centro media o agenzia, da inserire nel Team Vendite Italia a riporto del Sales Director.

Instal è una piattaforma Adtech mobile focalizzata su app, mobile browsing e giochi. Con la sua tecnologia proprietaria e certificata, Instal si posiziona come leader nel mercato digitale mobile performance e premium. Con sede in Italia, Instal ha uffici a Firenze (HQ), Milano, New York, Berlino e Pechino.

 

Skills e competenze richieste:

  • Forte motivazione e capacità di lavoro in team;
  • Forte attenzione al raggiungimento degli obiettivi;
  • Forte passione per la tecnologia;
  • Buona conoscenza del linguaggio della pubblicità online e delle nuove tecnologie;
  • Buon uso del pacchetto Office (in particolare Excel, Power Point);
  • Familiarità con numeri e analisi dei KPI;
  • Ottima conoscenza dell’inglese.
  • Capacità di organizzazione e autonomia

 

Le principali responsabilità includeranno:

  • Sviluppare e lavorare con l’attuale portafoglio clienti e centri media con forte attenzione all’attività di upselling;
  • Sviluppo del new business con focalizzazione su lista di prospect assegnata e proposta con telefonate a freddo;
  • Partecipazione agli eventi del settore;
  • Lavorare a stretto contatto con i team di implementazione, account e marketing;
  • Aggiornamento CRM;
  • Monitorare costantemente e migliorare la soddisfazione dei clienti in relazione alla gestione efficace della campagna;
  • Attività di formazione interne ed esterne relative a soluzioni interne o di terze parti;

 

Cosa Offriamo:

  • Contratto di lavoro a tempo indeterminato con retribuzione fissa più variabile;
  • Opportunità di lavorare fianco di professionisti in un ambiente giovane, internazionale e dinamico;
  • Esperienza in ambito start-up digital in forte crescita;

 

Per l’invio delle candidature, scrivete all’indirizzo: Hello@instal.com

Junior Trafficker

OZ DIGITAL
Oz Digital è una delle principali realtà AdTech attive in Italia e Spagna. Si rivolge ai publisher e alle concessionarie pubblicitarie offrendo una piattaforma integrata con i principali sistemi di
monetizzazione degli spazi pubblicitari display, mobile e video. Oz Digital è parte di Next14, il primo gruppo indipendente italiano attivo nelle marketing technologies.

DESCRIZIONE DELL’OFFERTA:
Il candidato, affiancandosi al Head of AdOps Traffic, si occuperà della creazione di spazi pubblicitari e del caricamento, della gestione e dell’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie.
L’erogazione sarà in ambito web, mobile e video. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L. 903/77.

REQUISITI NECESSARI:

  • Background di tipo economico
  • Ottima votazione di laurea
  • Utilizzo avanzato di Excel
  • Ottima padronanza lingua inglese
  • Interesse e predilezione per i tool online

OBIETTIVI FORMATIVI:

  • Gestione pianificazioni in logica RTB
  • Gestione pianificazioni in logica Programmatic Buying
  • Utilizzo della piattaforma Oz Digital e delle principali SSP presenti sul Mercato

Luogo di lavoro: Milano

Contratto: Stage

Per ulteriori informazioni e per l’invio delle candidature, scrivete all’indirizzo: careers@ozdigital.com

Social Media Strategist

BTREES – New Media Agency (www.btrees.social), è in cerca di un Social Media Strategist per la propria sede di Biella, situata presso il SELLALAB (acceleratore di imprese del Gruppo Banca Sella).

Il ruolo prevede di occuparsi delle seguenti attività:

  • Sviluppo di strategie di Web e Social Media Marketing (definizione di obiettivi, strumenti, canali, audience di riferimento, ecc.)
  • Pianificazione di campagne di comunicazione online e offline
  • Collaborazione con il team per applicare le strategie
  • Gestione del rapporto con i clienti (dal brief all’analisi dei risultati) e della timeline delle attività
  • Crisis Management e capacità di coordinamento con il cliente per la gestione delle crisi
  • Pianificazione di campagne di Digital ADV e gestione del budget
  • Conoscenza delle metriche di misurazione e definizione dei KPI. Capacità di interpretare i dati con tool di analytics per ottimizzare la strategia in maniera data driven.

 

Skill ed esperienze richieste:

  • È richiesta una precedente esperienza di almeno 3 anni in Agenzia di Comunicazione;
  • È apprezzata precedente esperienza nel mondo della comunicazione web per istituti bancari;
  • Laurea, preferibilmente in ambito Marketing/Comunicazione;
  • Forte passione per il mondo digitale e le sue continue evoluzioni;
  • Competenze in ambito web & digital marketing;
  • Ottima conoscenza dei principali canali social (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram,  WhatsApp, SnapChat, YouTube, ecc.);
  • Buone capacità di copywriting;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Attitudine al lavoro di squadra;
  • Dinamicità, umiltà, tenacia, precisione, cura del dettaglio, visione d’insieme e pro-attività;
  • Buone competenze di public speaking;
  • Capacità di comprendere e implementare i feedback del cliente;
  • Ottima capacità nel relazionarsi con il cliente;
  • Ottimo time management, capacità di definire le priorità e organizzazione;
  • Disponibilità a muoversi (automunito), ad essere presente nel territorio biellese e a viaggiare in altri territori, a lavorare in uno spazio di coworking.

Modalità di collaborazione:

La disponibilità oraria prevista è continuativa, dal lunedì al venerdì, con disponibilità saltuarie ad attività durante il weekend. Il compenso sarà commisurato alla propria esperienza nel settore.

Contatti e informazioni:

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV con una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail info@btrees.social con oggetto “Social Media Strategist – Nome Cognome”.