• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2022
di Caterina Varpi

Vocento sigla una partnership con Smart per l'ottimizzazione della pubblicità digitale

Il gruppo multimediale spagnolo ha scelto l'offerta di monetizzazione full-stack di Smart per monetizzare al meglio il suo inventario pubblicitario

smart-vocento.jpg

Vocento, gruppo multimediale attivo in Spagna, e Smart, piattaforma indipendente di ad-tech, hanno raggiunto un accordo per "garantire le migliori soluzioni tecnologiche al mercato pubblicitario, per fornire a clienti e a media buyer un inventario vario e di alta qualità, una maggiore visibilità e risultati ottimizzati", si legge in una nota stampa. 

Vocento ha scelto l'offerta di monetizzazione full-stack di Smart - incluso il suo adserver e la SSP nativamente integrata - per monetizzare al meglio il suo inventario pubblicitario e per fornire campagne pubblicitarie dirette e programmatiche su tutti i canali, formati web ed in-app.

L'accordo nasce per migliorare la trasparenza della pubblicità e aumentare la concorrenza leale tra i diversi attori sul lato della domanda del mercato della pubblicità digitale. Nei prossimi mesi, le due aziende lavoreranno insieme per affinare l’integrazione e proporre al mercato diversi business case.

Ingrid Couasnon, EVP EMEA di Smart, commenta: “Siamo molto felici di aver guadagnato la fiducia di Vocento e di offrire loro un'alternativa indipendente alle offerte di mercato esistenti. In un mercato più maturo, frammentato e controllato, il nostro obiettivo a Smart non è solo quello di fornire agli editori premium le soluzioni di monetizzazione più efficienti e innovative, ma anche di permettere loro di riprendere il controllo del loro inventario e dei loro dati.”


Leggi anche: VALENTINA MENSI, SMART ADSERVER: «ECCO COME FACCIAMO INCONTRARE DOMANDA E OFFERTA ATTRAVERSO MARKETPLACE PERSONALIZZATI»


A proposito di Smart

Smart è una tecnologia indipendente pensata per servire gli interessi di acquirenti ed editori. L'azienda lavora direttamente con centinaia di acquirenti e più di 1.000 editori in tutto il mondo, tra cui Meredith, Insider, The Guardian, Cafe Media, Groupe Marie Claire, Le Figaro, Altice e PlutoTV per fornire annunci display, video, native e rich-media a oltre 50.000 siti e applicazioni. Smart ha 12 uffici in tutto il mondo e guida la carica nella costruzione di un ecosistema trasparente basato sulla qualità.

A proposito di Vocento

Vocento è uno dei gruppi multimediali leader in Spagna. Pubblica il quotidiano nazionale ABC, 14 giornali regionali e tre supplementi e riviste. Il gruppo raggiunge attualmente più di 54,1 milioni di contatti (secondo il 2° sondaggio EGM del 2021 e Adobe Analytics 10'21) e più di due milioni di lettori (secondo il sondaggio EGM). 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI