Vista Equity Partners ha annunciato di essere entrata con un investimento di maggioranza, pari a 1,4 miliardi di dollari, nel capitale azionario TripleLift. L'operazione si chiuderà nel secondo trimestre dell'anno.
Nell'ultimo anno TripleLift, fa notare AdWeek, aveva esplorato una serie di opzioni di exit al fine di proporsi sui mercati pubblici. A novembre, la società adtech ha dichiarato una spesa pubblicitaria totale transata sulla sua piattaforma di programmatic pari a un miliardo di dollari, metà dei quali solo nei dodici mesi precedenti.
Secondo alcune fonti a conoscenza degli sviluppi, le altre opzioni di exit di TripleLift includevano la potenziale vendita a uno dei player strategici dell'industria, come una holding o un'altra piattaforma. Eric Berry rimmarrà Ceo e continuerà ad avere una poltrona nel consiglio di amministrazione. True Ventures e Edison Partners, due precedenti investitori, manterranno i loro impegni nella compagnia.
Con questo investimento, Vista Equity Partners aggiunge un nuovo operatore martech al proprio portafoglio, di cui fanno già parte Integral Ad Science e MediaOcean.