• Programmatic
  • Engage conference

12/02/2020
di Programmatic-Italia

Ecco The Newco, il nuovo player del mercato ad tech

La società fondata da Franco Milazzo, Mauro Ginelli e Andrea Folcio mette a disposizione una tecnologia in grado di abilitare servizi di data activation e monetization per editori e clienti

THENEWCO.jpg

E' operativa sul mercato una nuova società specializzata nello sviluppo di servizi e tecnologie ad tech e mar-tech. A fondare The Newco, questo il nome della società, sono stati Franco Milazzo, Mauro Ginelli e Andrea Folcio con l’obiettivo di fornire un supporto tecnologico e fondato sui dati per le attività pubblicitarie e di marketing di aziende, agenzie di comunicazione, centri media e società di consulenza La peculiarità dell'offerta di The Newco è che la soluzione proposta dalla società è in grado di tracciare i risultati delle attività digitali senza ricorrere all'utilizzo dei cookies, un plus non secondario considerando che Chrome ha appena reso nota l'intenzione di dismettere i cookie di terze parti entro due anni. “Le sfide di comunicazione passano oggi, infatti, nella definizione, implementazione e gestione delle tecnologie per lo sviluppo di attività pubblicitarie e di marketing che siano misurabili ed efficaci, rispondendo esattamente agli obiettivi dei brand”, si legge nella nota stampa di The Newco. Per rispondere a questa esigenza, la società mette a disposizione dei clienti “l’innovativa The Newco ID, una tecnologia integrata con le principali soluzioni di mercato, in grado di abilitare servizi di data activation e monetization per editori e clienti”. The Newco ID si presenta come una piattaforma realizzata in house per rispondere alle esigenze di raccolta, analisi e attivazione dei dati online e offline, un sistema che permette di tracciare tutti i touchpoint digitali e offline mantenendo una corrispondenza persistente tra tutti i device con i quali l'utente ha interagito. “Grazie alla nostra esperienza abbiamo applicato le più idonee e innovative tecnologie per lo sviluppo di un sistema che, nei primi due anni di attività, ha portato la società a crescere a tripla cifra”, dichiara Franco Milazzo, co-fondatore di The Newco. “Tra i partner che hanno da subito creduto nella nostra tecnologia figurano centri media, editori, clienti finali e tech provider”.

La tecnologia di tracciamento The Newco ID Management

Grazie alla partnership con Db Shaper, The Newco ha la possibilità di integrare una base dati molto ampia, mentre la tecnologia di tracciamento The Newco ID Management, non basata sull’utilizzo dei cookies ma su ID univoci e persistenti, "permette di raccogliere dati da fonti digitali e offline, abilitare use case cross piattaforma e fare crm enrichment. Completamente scalabile in quanto basata sui servizi di Google Cloud Platform, è dunque un’opportunità per attivare soluzioni di big data analytics gestite internamente". “Le soluzioni che abbiamo messo a punto ci permettono di superare le limitazioni attuali e prossime dei browser Safari e Chrome, fornendo una risposta ad aziende e agenzie rispetto al flusso costante di notizie su Itp, alle restrizioni di cookie di terze parti e via dicendo”, aggiunge Mauro Ginelli. “La modalità di raccolta, gestione e collegamento dei dati consente quindi di essere conforme con le più recenti normative e, allo stesso tempo, di ovviare alle sempre più stringenti soluzioni tecniche proposte dai browser in tema di riservatezza dei navigatori”. “Stiamo lavorando all’integrazione con piattaforme media per abilitare tracciamenti evoluti basati su ID persistenti completamente cookieless o page based”, conclude Andrea Folcio. “Inoltre, la nostra tecnologia può utilizzare motori semantici esterni per analizzare e classificare i contenuti visualizzati dagli utenti e arricchire il journey con informazioni legate agli interessi.”

Il team di The Newco

All’interno di The Newco Franco Milazzo riveste il ruolo di Ad-Tech and Mar-Tech Senior Consultant, Mauro Ginelli è Analytics Senior Consultant mentre Andrea Folcio è consulente senior di Ad-Tech e Mar-Tech. Franco Milazzo vanta un’esperienza ultradecennale come consulente senior di Ad-Tech e Mar-Tech nel comparto marketing e della pubblicità, dove ha sviluppato significative competenze per i clienti nel settore automobilistico, FMCG, Telco, bancario e della moda. Mauro Ginelli, consulente senior Seo e Analytics, ha iniziato la sua carriera nel 2002 come Seo e sviluppatore front-end. Ha collaborato con diverse realtà aziendali come consulente per poi essere nominato capo Sei nello sviluppo di progetti specifici in settori che spaziano dall'automotive alla finanza, dall'assicurazione all'FMCG. Nel 2012 ha contribuito all’avvio del team Resolution Media Analytics & SEO della prima agenzia media italiana certificata come GACP (Partner certificato Google Analytics). Andrea Folcio ha iniziato la sua carriera nel mercato digital advertising nel 1999; successivamente in qualità di Head of Search in GroupM ha avviato il dipartimento di digital analytics e, nel gruppo Omnicom, la creazione del trading desk. Attualmente gestisce l’intero comparto tech e big data per il settore digitale, Crm e offline analytics in H-Farm Digital Marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI