• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/10/2018
di Alessandra La Rosa

SpotX amplia l'inventory grazie a un accordo con Evolution ADV

La piattaforma rafforza il proprio bacino di spazi con nuovi siti focalizzati sulle aree donna, sport, economia, news ed entertainment, di cui sarà partner tecnologico per la gestione video

A pochi giorni dall'annuncio della nascita di SpotX Italia - in seguito al completamento della fusione con Smartclip - la piattaforma di monetizzazione video comunica un importante ampliamento della sua inventory, grazie a un nuovo accordo con Evolution ADV. La partnership vedrà la piattaforma video rafforzare ulteriormente la propria inventory con nuovi siti focalizzati sulle aree donna, sport, economia, news ed entertainment. "A seguito dell’acquisizione avvenuta lo scorso luglio di B4U, realtà dedicata alla gestione di formati pubblicitari video, da parte di Evolution ADV, SpotX, partner di B4U, ha potuto incrementare il proprio network di editori potenziando ulteriormente la propria offerta sul mercato - spiega SpotX in una nota -. La nuova collaborazione prevede il coinvolgimento di SpotX come partner tecnologico per la gestione video di Evolution ADV". «Siamo orgogliosi di annunciare l’arricchimento del nostro network di editori grazie all’ingresso di Evolution ADV che annovera una serie di siti web tra i più importanti in Italia, ricoprendo le più ampie tematiche: dall’intrattenimento, allo sport, dal lifestyle all’economia e finanza - dichiara Giuseppe Bronzino, Managing Director SpotX Italia -. Grazie a questo ampliamento saremo in grado di offrire agli inserzionisti una gamma allargata di inventory raggiungendo un target ancora più mirato nei settori donna, sport ed economia». «Evolution ADV è da sempre attenta alle esigenze dei propri editori e condivide con SpotX l’obiettivo di fornire ai propri clienti risultati ottimali - afferma Fabio Zoboli, General Manager SpotX Platform Italy -. SpotX è lieta di supportare Evolution ADV in qualità di partner tecnologico, certi che la collaborazione porterà all’ottimizzazione della loro inventory grazie all’implementazione della nostra SSP video». Con oltre 100 siti in gestione e oltre 200 milioni di pagine viste su base mensile, Evolution ADV si propone come apripista di un nuovo modello di partner di monetizzazione per i publisher digitali, occupandosi degli aspetti tecnologici e commerciali sul lato dell’offerta e garantendo selezione e qualità dell’inventory sul lato della domanda. «Evolution ADV ha lavorato intensamente negli ultimi mesi per lo sviluppo di un setup video che rispetti i più alti standard richiesti dal mercato, come già fatto con successo per i formati display. Il completamento di questo lavoro unito alla fusione con il setup proveniente da B4U ha portato a una tecnologia d'avanguardia che siamo certi che un partner prestigioso come SpotX saprà valorizzare al meglio - dichiara Francesco Califano, Head of Business Development di EvolutionADV -. Il confronto sullo sviluppo tecnologico è costante e cerchiamo insieme di evolvere l'ecosistema dell'adv video sul web secondo la filosofia che anima Evolution ADV dalla sua fondazione». SpotX e smartclip hanno unito le loro attività commerciali creando, per broadcaster e aziende media di tutto il mondo, la proposta Total Video: un’offerta che fa leva sulla tecnologia per la gestione e la monetizzazione dell’advertising. Più del 40% del business congiunto delle due aziende è oggi generato al di fuori degli Stati Uniti grazie al lavoro di 220 persone distribuite in Europa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI