• Programmatic
  • Engage conference

30/01/2019
di Cosimo Vestito

Alessandro Stoppa nuovo Managing Director per l'Italia di Sizmek

L'ex sales director della società adtech prende dunque il posto di Enrico Quaroni, che ha lasciato il suo incarico per intraprendere una nuova avventura professionale

Alessandro Stoppa, Managing Director Italia di Sizmek

Alessandro Stoppa, Managing Director Italia di Sizmek

Alessandro Stoppa è stato nominato Manager Director per l’Italia di Sizmek. Stoppa, già sales director di Sizmek, prende il posto di Enrico Quaroni, che ha lasciato il suo incarico per intraprendere una nuova avventura professionale. Nella sua nuova posizione, Stoppa sarà responsabile di tutte le attività e della strategia di business in Italia, guidando un team, si legge nella nota, che negli ultimi anni ha registrato una forte crescita sia in termini di competenze acquisite sul campo sia di successi per l’acquisizione di nuovi clienti. "Alessandro porta un contributo importante in termini di strategia, creatività e professionalità nel suo nuovo ruolo di Managing Director per l'Italia", ha dichiarato l'Head of Commercial Strategy EMEA, Neil Joyce, "Sono fiducioso che la sua leadership porterà il nostro team italiano a livelli di successo ancora maggiori e continuerà ad aiutare i nostri clienti a crescere". Entrato nel 2013 come responsabile vendite in Sizmek, Stoppa ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità durante il suo mandato. È stato responsabile del rafforzamento e dello sviluppo delle relazioni con i clienti e della supervisione dei media center. È diventato Sales Director di Sizmek Italia, gestendo le vendite di tutta l'offerta. Inoltre, è stato anche responsabile della gestione diretta del team sales nel nostro Paese, raggiungendo obiettivi sfidanti e lavorando per rafforzare la presenza della struttura sul territorio, concentrandosi principalmente sui servizi della Demand-Side Platform e di Ad Server, due canali chiave dell'offerta dell'azienda. "Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo", ha commentato Stoppa. "Sono convinto che Sizmek avrà un ruolo sempre più importante nel futuro della pubblicità digitale. Sono orgoglioso di far parte di Sizmek in questo momento storico in cui l'azienda è posizionata per offrire ciò che le agenzie e i brand vogliono maggiormente: trasparenza, flessibilità, creatività e una maggiore fiducia nel controllo dei propri dati". Stoppa, 38 anni, laureato all’Università Bocconi di Milano, ha maturato un’importante esperienza in Facebook, dove da ottobre 2010 fino a settembre 2013 è stato Client Partner nell’area Global Marketing Solutions. Precedentemente ha lavorato come corporate account in SAP, BMC Software e Dell.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI