• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2019
di Rosa Guerrieri

Silver Bullet Data Services unisce le forze con IOTEC Global: nasce SBDS Group

Il gruppo specializzato in soluzioni per l'attivazione dei dati avrà respiro globale, con uffici a Milano, Londra, Melbourne, e a breve anche Monaco di Baviera

SBDS (Silver Bullet Data Services) annuncia l’espansione dei propri servizi in ambito DataTech, unendo le proprie forze con IOTEC Global e creando un nuovo Gruppo con il nome di SBDS Group. SBDS Group unisce le già esistenti attività di consulenza in ambito di data advisory e di servizi di implementazione di DMP/CDP con collaudati prodotti per l’attivazione dei dati al fine di supportare i clienti nella massimizzazione del valore delle proprie attività di marketing data-driven. L’azienda ha uffici a Londra, Milano e Melbourne, e proprio in questo mese aprirà un quarto ufficio a Monaco di Baviera. SBDS Group celebra la sua espansione globale con un notevole portfolio di clienti e partner tra cui Channel 4, Dolce&Gabbana, Fiat Chrysler Automobiles, Adobe, Beeswax, Oracle e Salesforce. Il gruppo si lancia sul mercato con una serie di nuovi prodotti e servizi in ambito Martech e Programmatic in-housing, Data Science, Machine Learning e Artificial Intelligence (incluso lo sviluppo di algoritmi proprietari), Audience Activation, Native, Brand safety e ROI Measurement Tools. L'annuncio della sua nascita arriva in un momento cruciale: mai come oggi i dati sono diventati così vitali per fornire efficacia alle azioni di marketing. Infatti, pur essendo marketer e media owner tutti concordi sull’importanza del marketing data-driven, non tutti sono così certi di come intraprendere dei percorsi virtuosi in quest’ottica. Il 76% dei marketer, infatti, afferma di aver potuto perdere molte opportunità per non aver gestito efficacemente i propri dati. SBDS Group cerca di rispondere proprio a queste difficoltà. Il suo team formato da oltre 40 selezionati Data Analyst, Engineers e Data-tech Implementation Specialist è in grado di creare data strategy per qualunque tipo di business sia esso a livello locale o globale. Piuttosto che essere solo orientato su servizi relativi all'in-housing o all'outsourcing (managed services), SBDS Group fornisce consulenza e servizi ai propri clienti in base alle loro specifiche necessità di marketing data-driven. Riccardo Brambilla, Managing Director Southern Europe, SBDS Group afferma: «Le aziende che vogliono intraprendere strategie di marketing in ottica data-driven hanno sicuramente capito quanto sia complesso dotarsi delle tecnologie adatte al perseguimento dei propri obiettivi. Tale difficoltà è sicuramente accresciuta dal fatto che per ottenere risultati apprezzabili in questo ambito occorre utilizzare dati realmente azionabili. Grazie all’introduzione del nuovo team di Data Scientist e con lo sfruttamento di algoritmi proprietari da loro sviluppati e basati su tecnologie di Machine Learning ed Artificial Intelligence, potremo supportare i nostri clienti nell’elaborazione di data strategy ancora più performanti». «Oggi più che mai le aziende hanno la possibilità di creare servizi personalizzati per i propri clienti grazie all’utilizzo dei dati - aggiunge Ian James, CEO, SBDS Group -. Ma la sfida rimane sempre la stessa; molte organizzazioni non comprendono appieno il potenziale di questo strumento. Il nostro team di esperti è in grado di supportare i brand, le media agency e i publisher nel cavalcare quest’opportunità e ottenere massima efficienza dai propri asset di marketing». Alla guida di SBDS Group un pool di importanti talenti. I cofondatori, Ian James (Chief Executive Officer), Umberto Torrielli (Chief Strategy Officer) e Simon Theakston (Senior Vice President), saranno affiancati da Paul Thompson come Chief Revenue Officer (ex Blis) e Sandy Ghuman come SVP, Data Strategy (ex Sky).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI