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09/12/2021
di Teresa Nappi

Seedtag e Xandr insieme per fornire una soluzione cookieless ai brand a livello globale

Obiettivo dell'accordo è lo sviluppo di un marketplace contestuale entro il quale gli inserzionisti potranno contestualizzare gli annunci sui contenuti degli editori del network Xandr utilizzando la tecnologia LIZ di Seedtag

Al via la collaborazione tra Seedtag e Xandr

Al via la collaborazione tra Seedtag e Xandr

Seedtag, società specializzata in contextual advertising, leader in EMEA e LATAM, ha avviato una collaborazione con la piattaforma pubblicitaria Xandr per lo sviluppo di un nuovo marketplace contestuale.

Grazie a questa operazione, gli inserzionisti avranno accesso alla Seedtag Contextual AI, LIZ, attraverso curated, multi-seller deals, resi disponibili da Xandr Curate, la piattaforma self-service di Xandr che permette di creare pacchetti di curated inventory e di venderli in modalità programmatica via deal.

Il Contextual Marketplace di Seedtag servirà come canale per gli inserzionisti per avere accesso alle sue capacità di contextual AI. Affinché questi dati diventino più ampiamente disponibili, attraverso la piattaforma end-to-end di Xandr, Seedtag sarà in grado di offrire a terzi l'accesso alle sue capacità contestuali. La società potrà quindi contestualizzare gli annunci sui contenuti di qualsiasi editore presente nel network Xandr per aumentare l'inventory del contextual marketplace, offrendo la sua tecnologia contestuale, LIZ, su una base di utenti più ampia e in modo scalabile.

Questa nuova partnership è particolarmente significativa per gli inserzionisti, in quanto fornisce un modo collaudato per utilizzare il Contextual Advertising basato sulla tecnologia proprietaria di Seedtag, in un momento cruciale in cui i cookie e gli identificatori di terze parti vengono gradualmente eliminati.

A sua volta, questo permetterà ai brand di raggiungere le audience più rilevanti rispettando, al contempo, la privacy degli utenti e fornendo il massimo livello di Brand Safety.

Che cos’è la tecnologia LIZ di Seedtag

LIZ è una piattaforma di intelligenza artificiale che combina Computer Vision, Natural Language Processing e Deep Learning. Utilizza modelli ibridi all'avanguardia in grado di comprendere elementi di testo, immagini e video per determinare il sentiment, la brand suitability, le categorie rilevanti e le entità principali di qualsiasi articolo sul web.


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Tutto questo fornisce una comprensione del contenuto paragonabile a quella umana e il più alto livello di Brand Safety sul mercato per milioni di articoli analizzati in tutto il mondo ogni giorno.

Il commento dei manager

Al momento dell’annuncio, Dal Gill, VP Global Partnerships di Seedtag, ha dichiarato: «I brand sono alla ricerca di una soluzione scalabile che non faccia affidamento su dati di terze parti, e l'ultima partnership tra Seedtag e Xandr permette tutto questo. I programmatic buyers potranno utilizzare la Contextual AI proprietaria di Seedtag per segmentare gli utenti in modo cookieless ed erogare annunci pubblicitari in contenuti premium tramite il marketplace di Xandr. Tutti i mercati cercheranno di beneficiare di questo metodo di gestione delle campagne pubblicitarie digitali e abbiamo già registrato un aumento dei principali KPI. Il vero differenziale per Seedtag rispetto ad altri fornitori contextual è che abbiamo costruito e fatto evolvere la nostra Contextual AI molto prima che il GDPR e l'eliminazione del cookie fossero annunciati, dandoci enormi insegnamenti e informazioni su "ciò che la gente legge"».

«Negli ultimi mesi, abbiamo lavorato allo sviluppo di uno strumento che ci permettesse di collegare le nostre capacità contestuali all’exchange di Xandr - ha aggiunto Grego Martinez, Head of Product di Seedtag -. Come risultato, siamo stati in grado di creare un Contextual Marketplace completamente automatizzato, dove le informazioni cookieless vengono inviate in tempo reale per esplorare e comprendere la totalità del network, leggendo l'interesse su scala globale. Questa collaborazione con Xandr è stato il passo successivo per poter estendere la nostra offerta di una soluzione contextual, completamente adatta ai brand che vogliono conquistare il mondo cookie-free».

«Seedtag è un partner storico per Xandr e siamo entusiasti di portare LIZ ai nostri clienti di Xandr Curate - ha dichiarato infine Remi Boudard, senior director, market development, Iberia di Xandr -. Con l'industria concentrata sulla ricerca di soluzioni alternative al cookie di terze parti, questa collaborazione fornisce alla industry una soluzione cookieless scalabile, in quanto rende gli annunci rilevanti per gli utenti con livelli di accuratezza ampliati».


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