• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/05/2019
di Rosa Guerrieri

Salesforce lancia il Datorama Marketplace, uno store di app dedicate ai marketer

Disponibile da giugno, consente ai marketer di accedere a software per la gestione e la misurazione della pubblicità, sia della società che di partner terzi

Salesforce arricchisce l'offerta di Datorama, piattaforma acquisita un anno fa per 800 milioni di dollari e ora parte di Salesforce Marketing Cloud, con il lancio di Datorama Marketplace. Si tratta di uno store, disponibile da giugno, che consente ai marketer di accedere ad applicazioni per la gestione e la misurazione della pubblicità. All'interno del Marketplace sarà possibile trovare applicazioni delle soluzioni Salesforce ma anche sofware di partner, come Google Marketing Platform e Pinterest, costruite attraverso il portale degli sviluppatori di Datorama. L'offerta dello store è per lo più composta da programmi per la gestione della pubblicità e per la sua misurazione. Attualmente sono accessibili ai clienti in beta 14 applicazioni, tra cui strumenti automatici che si connettono con le principali piattaforme search e social (YouTube, Google, Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Snapchat, Bing e LinkedIn) e programmi legati alle soluzioni di email marketing e lead generation di Salesforce. Nell'offerta, anche app sviluppate da terzi, come un software di AppNexus che riconcilia i dati di DSP e ad server. Attualmente, gli acquisti sul marketplace sono gratuiti, anche se non si esclude che in futuro possano diventare a pagamento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI