• Programmatic
  • Engage conference

23/01/2019
di Rosa Guerrieri

Salesforce arricchisce la Marketing Cloud con nuovi strumenti di Datorama

La società ha annunciato una serie di novità relative alla piattaforma acquisita sei mesi fa, inerenti l'integrazione e l'attivazione dei dati

Sei mesi dopo l'acquisizione di Datorama per 800 milioni di dollari, Salesforce mette in pratica l'integrazione della piattaforma all'interno della propria suite Marketing Cloud, con una serie di novità. La società ha infatti annunciato all'AdExchanger Industry Preview un'espansione delle funzioni di analytics di Marketing Cloud, con nuovi strumenti di Datorama per l'integrazione e l'attivazione dei dati. La prima novità è un arricchimento dei connettori di Datorama Marketing Cloud, che presto consentiranno alle aziende di visualizzare come le loro campagne social, mobile ed email marketing performano accanto ad altri canali di comunicazione. I nuovi connettori, che saranno disponibili tra la primavera e l'estate di quest'anno, offriranno anche tool avanzati di reportistica e analytics. Poi, un nuovo portale per gli sviluppatori di Datorama, grazie a cui i professionisti dell'IT e gli sviluppatori avranno a disposizione una suite di strumenti per costruire integrazioni di dati personalizzate e soluzioni per i loro team di marketing. Infine, un nuovo Activation Center, che permetterà ai marketer di attivare istantaneamente i ricchi insight fatti emergere da Datorama, direttamente all'interno della console Datorama.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI