• Programmatic
  • Engage conference

26/03/2019
di Alessandra La Rosa

Salesforce annuncia il lancio di una Customer Data Platform

La piattaforma consentirà alle aziende clienti della società di costruire e immagazzinare profili unici dei propri consumatori sulla base dei dati raccolti in punti vendita, e-commerce, siti e app mobile

salesforce.jpg

Salesforce potenzia la sua offerta dati con il lancio di una CDP.

Lo ha annunciato il CEO di Salesforce Marketing Cloud Bob Stutz in un blog post ufficiale, in cui ha spiegato che la Customer Data Platform della società sarà "una naturale estensione di Salesforce Customer 360", piattaforma annunciata in occasione dell'evento Dreamforce dell'azienda e che sarà disponibile più avanti nel corso dell'anno. "Salesforce Customer 360 aiuta le aziende a connettersi e unificare facilmente i dati dei consumatori su Salesforce e sulle applicazioni di terze parti con un singolo ID utente. La nostra Customer Data Platform si costruisce sulle fondamente di questa identità unificata per offrire una 'visione unica del consumatore' ai professionisti del marketing".

Ad esempio, spiega il manager, un brand può usare Salesforce Customer 360 per scoprire che il Consumatore A e il Consumatore B in due diversi contesti sono effettivamente la stessa persona. La CDP consentirà di costruire e immagazzinare un profilo unico di quella persona basato sui dati raccolti con il suo consenso nei punti vendita, nelle property e-commerce, nei siti, nelle app mobile e in altri luoghi.

Ulteriori dettagli sul nuovo strumento verranno svelati a giugno, in occasione dell'evento Connections di Salesforce a Chicago, dedicato al futuro del customer engagement.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI