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07/01/2019
di Rosa Guerrieri

S4M rinnova la certificazione del MRC per le misurazioni mobile

Le metriche della società ad essere accreditate dall'associazione sono impressioni e click, ma anche install, aperture e atterraggi per i formati di annunci HTML5

Misurazioni ancora più affidabili con S4M. La società specializzata nella fornitura di tecnologia per attività drive-to-store ha annunciato che le è stata rinnovata, per la terza volta, la certificazione presso il Media Rating Council (MRC). Attualmente, secondo quanto dichiara il player in una nota, "S4M è l'unica società mobile accreditata dal MRC per la valutazione dei post-click su dispositivi mobili". Questa certificazione garantisce ai marketer e alle agenzie media che utilizzano la piattaforma FUSIO by S4M che esse stanno investendo i loro soldi in attività che rispettano i severi standard voluti dal MRC in collaborazione sia con IAB (Interactive Advertising Bureau) sia con MMA (Mobile Marketing Association). La certificazione del MRC di S4M va oltre le tradizionali misurazioni delle prestazioni della campagna mobile, come impressioni e click, per convalidare la misurazione di install, aperture e atterraggi. La certificazione è stata concessa per le misurazioni, basate sulla tecnologia proprietaria di S4M, per i formati di annunci HTML5. «Il mercato della pubblicità online è stato spesso accusato di non essere sufficientemente trasparente, è quindi compito di S4M di affidarsi a dei partner affidabili in grado di attestare e garantire i risultati della campagna - spiega Christophe Collet, CEO di S4M -. Per un'azienda come S4M, certificata dal MRC dal 2016, ha significato mesi di audit e molte centinaia di ore di lavoro. Un notevole investimento di tempo e una procedura intricata, in modo particolare per il nostro Product team. Pertanto, siamo ancora una volta orgogliosi di poter dire di essere gli unici attori sul mercato mondiale in grado di fornire questo livello di garanzia ai brand e alle agenzie con le quali lavoriamo». Il Media Rating Council è un'associazione no profit creata negli Stati Uniti nel 1963, allo scopo di garantire che i servizi di misurazione siano efficienti ed affidabili. I rivenditori e i servizi che aspirano ad ottenere l'accreditamento presso il MRC devono informare i loro clienti di tutti gli aspetti metodologici del loro servizio, aderire agli standard minimi per la ricerca nel campo della valutazione dei media di MRC, applicare altre linee guida del settore e sottoporsi ad un audit organizzato dal MRC volto a verificare e autenticare le procedure.

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