Continui progressi commerciali nella prima metà dell'anno, con forti ricavi like-for-like e un incremento dell'utile lordo di circa il 40%; crescita più rapida del tasso previsto per raddoppiare organicamente i ricavi del Gruppo e l’utile lordo nei prossimi tre anni, fino al 2021. Lo ha comunicato S4 Capital, la holding pubblicitaria di Sir Martin Sorrell, anticipando la diffusione dei risultati finanziari semestrali, che saranno pubblicati dell’11 settembre.
Il Presidente Esecutivo, già fondatore di Wpp, ha inoltre spiegato che i costi sono aumentati a causa dell'apertura di nuovi uffici, come quello italiano di MightyHive, e del raddoppiamento del personale; ciononostante, Sorrell ha aggiunto che anche il business sta crescendo grazie all'acquisizione di incarichi digitali globali da parte Braun (marchio di P&G), Starbucks e un importante marchio di prodotti da imballaggio del Sud-Est asiatico di cui non è stato fatto il nome, a cui si aggiungono gli incarichi di consulenza in ambito programmatic da parte di Bayer, Electrolux, Mondelēz, Sephora e Renault.
S4 Capital ha dichiarato, infine, che i margini dovrebbero migliorare nella seconda metà dell’anno.