• Programmatic
  • Engage conference

19/03/2019
di Cosimo Vestito

S4 Capital vuole rafforzarsi nei dati di prima parte con una nuova acquisizione

La holding guidata dall’ex-Ceo di Wpp, Martin Sorrell, è già in trattativa con due società operative nel settore retail e nel settore dei trasporti

S4 Capital vuole rafforzarsi sul fronte dei dati di prima parte con una nuova acquisizione. La holding guidata dall’ex-Ceo di Wpp, Martin Sorrell, è già in trattativa con due società, una operativa nel settore retail, con accesso ai dati di 90 milioni di persone, un’altra attiva nel settore dei trasporti, con dati provenienti da 100 milioni di consumatori. “Ci piacerebbe mettere le mani su fonti di dati di prima parte”, ha dichiarato Sorrell comunicando per la prima volta i risultati finanziari della holding, “La santa trinità è costituita dai dati di prima parte che guidano contenuti digitali e programmatic”. I ricavi di S4 Capital sono cresciuti del 58% nel 2018, a 72,6 milioni di dollari, ma l’obiettivo è raddoppiare le dimensioni della struttura entro il 2021. “Abbiamo una buona base di clienti ma una penetrazione insufficiente. Il nostro cliente più grande, l’anno scorso, valeva 10 milioni di dollari e pensiamo di ottenerne due nuovi da 20 milioni quest’anno”. Ma l’attenzione della compagnia è anche rivolta alle piccole e medie imprese che, secondo il Ceo, hanno contribuito in modo importante alla sviluppo delle grandi piattaforme pubblicitarie.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI