Rubicon Project ha pubblicato i risultati finanziari relativi al primo trimestre. I ricavi della piattaforma sono saliti del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, a quota 32,4 milioni di dollari.
Motore della crescita è stato il segmento mobile, il quale ha registrato +63% tra gennaio e marzo e ora rappresenta il 53% del fatturato complessivo. Grandemente inferiore il tasso di crescita del desktop: +6% nello stesso periodo. Inoltre, si legge nella nota dedicata agli investitori, i ricavi dalla pubblicità video sono quasi raddoppiati.
In miglioramento l’Adjusted Ebitda, Rubicon Project ha infatti ridotto la perdita a 0,1 milioni di dollari; nel primo trimestre del 2018 era di 14,2 milioni. La piattaforma prevede un Adjusted Ebitda sensibilmente positivo nel prossimo trimestre.
Le perdite nette sono state pari a 12,5 milioni di dollari, nettamente inferiori ai 27,8 milioni messi a bilancio nello stesso periodo dello scorso anno. La società proietta ora un’ulteriore crescita del fatturato nel prossimo trimestre, compresa tra il 20% e il 25%.
“Nel primo trimestre, abbiamo ottenuto una forte crescita dei ricavi anno su anno e raggiunto essenzialmente un pareggio dell’Adjusted Ebitda nel nostro trimestre stagionalmente più lento”, ha dichiarato Michael G. Barrett, Presidente e CEO di Rubicon Project, “Le nostre robuste prestazioni sono state rese possibili dalla continua crescita della quota di mercato nel video e dalla forte posizione competitiva in un periodo in cui i compratori continuano a ridurre il numero di exchange con cui lavorano. Il nostro successo è un diretto risultato delle numerose azioni intraprese negli ultimi due anni e ci aspettiamo che il nostro business beneficerà ulteriormente dagli investimenti che faremo nel lato vendita del nostro business nel 2019”.