Oggi nella nostra rassegna parliamo di blockchain, dati e di un importante traguardo internazionale per The Trade Desk.
Publicis Media entra nel consorzio blockchain AdLedger
Anche
Publicis Media entra nel roster del consorzio blockchain AdLedger. Nel board dell'organizzazione non-profit volta a promuovere l'utilizzo della blockchain nella pubblicità digitale sono arrivati nuovi rappresentanti, tra cui la divisione media della holding francese, l'azienda di cioccolato americana The Hershey Company e la società di consulenza ed eventi Gabbcon. Vanno ad aggiungersi ad altri importanti nomi del mercato, tra cui GroupM e Omnicom.
Leggi di più su AdWeek.
Microsoft, Adobe e SAP, nuovi sviluppi per l'Open Data Initiative
Lo scorso anno,
Microsoft, Adobe e SAP hanno annunciato il lancio dell'
Open Data Initiative, un progetto volto a rendere più facile ai clienti delle tre società il trasferimento dei dati dai servizi di uno a quelli dell'altro, attraverso la creazione di un format di dati comune e standardizzato e di un unico bacino comune di insight. Adesso, in occasione dell'Adobe Summit, le tre aziende sono tornate sul palco insieme per presentare le prime case history e per annunciare le future mosse volte a
espandere il programma e portare a bordo nuovi partner.
Leggi di più su TechCrunch.
The Trade Desk sbarca in Cina
Nell'ambito di un'espansione internazionale,
The Trade Desk ha ufficialmente lanciato la sua piattaforma di acquisto in programmatic in Cina. Il lancio avviene dopo una fase di beta test avviata lo scorso anno, durante la quale sono state erogate campagne multicanale su inventory verticali di vari settori quali hospitality, luxury retail ed education.
Leggi di più su The Drum.