• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2019
di Caterina Varpi

Publicis Media riorganizza le sue attività digitali nel nuovo Digital Hub

Alla guida della nuova unit, che unisce programmatic, search, social, Dmp e innovazione di prodotto in un’unica struttura, ci sarà Cristina Ughes

Publicis Media riorganizza le sue attività digitali in un nuovo Digital Hub, con l’obiettivo di incrementare il supporto a agenzie e clienti del Gruppo nel percorso di trasformazione digitale. Il Digital Hub è un'evoluzione di PM Precision, unit lanciata in Italia lo scorso anno e focalizzata su progettazione e sviluppo di prodotti e soluzioni digitali basate sull'utilizzo dei dati e delle tecnologie (ne abbiamo parlato qui), che ora amplia il suo raggio di azione: programmatic, search, social, Dmp e innovazione di prodotto si integrano, infatti, in un’unica struttura per fornire un servizio integrato ai clienti. Le attività legate al performance marketing rimangono invece, seguite da Performics. Il nuovo polo fornirà, così, alle agenzie del Gruppo supporto nella gestione delle campagne pubblicitarie digitali, consulenza nell’utilizzo dei dati e sviluppo di prodotti innovativi derivanti dalla digitalizzazione dei media tradizionali. Il team, guidato da Cristina Ughes, nel Gruppo da diversi anni, è composto da sessanta professionisti, la maggior parte dei quali specialisti verticali che possono contare su Data Strategists, Business Developers e Media Buyers. Con l’obiettivo di mantenere il cliente al centro e garantire una gestione efficiente degli investimenti, le agenzie possono avvalersi così di un team di specialisti focalizzato sulla gestione operativa delle campagne, sull’ottimizzazione e sullo sviluppo tecnologico. ‘’Il modello organizzativo va oggi disegnato in modo flessibile e fluido per potersi adattare costantemente sia alle condizioni di mercato sia alle esigenze dei clienti, in maniera dinamica e veloce. È importante poter offrire un servizio a 360­ gradi, che va dalla consulenza, all’analisi, all’implementazione’’, commenta Cristina Ughes. “Il Digital Hub rappresenta un nuovo acceleratore di competenze a disposizione dei Brands del Gruppo per supportare i clienti nell’integrazione dei media digitali e per offrire una finestra costante sull’innovazione di prodotto e sulle nuove opportunità di comunicazione digitale”, commenta Luca Montani, Ceo di Publicis Media. “Sono entusiasta per il nuovo ruolo e per la sfida ricevuta. Fare team e circondarsi di persone dinamiche per me è la base del successo di progetti così importanti”, conclude Cristina Ughes.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI