• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2019
di Alessandra La Rosa

[Videointervista] Prudhomme (Index Exchange) a Programmatic Day 2019: «L'efficacia della monetizzazione passa dall'header bidding»

Il marketplace canadese ha da pochi mesi aperto il suo primo ufficio italiano, e conta di ampliare il team con nuove figure nei prossimi mesi

Da pochi mesi in Italia, Index Exchange ha scelto il palco del Programmatic Day per presentarsi ufficialmente al mercato nel nostro Paese. A parlare alla platea dello IULM è stato James Prudhomme, Executive Vice President International della società, presentando i valori e l’impegno che stanno guidando la presenza del marketplace programmatico in Italia. Attualmente fanno parte del team Giovina Di Tonno, responsabile per la parte demand-side, e Valentina Vozza, responsabile dei rapporti con gli editori, ma l'organico - a detta di Prudhomme - si allargherà nei prossimi mesi con una serie di nuovi ingressi. https://www.youtube.com/watch?v=EqH2D83u74w Il manager si è poi soffermato sul tema dell’header bidding, punto forte dell’offerta di Index Exchange, analizzandone i numerosi benefici, dall’aumento della monetizzazione al maggiore controllo che garantisce agli editori sul valore delle inventory, e concludendo che la tecnologia è riuscita a favorire la creazione di un nuovo ecosistema collaborativo tra buyer, fornitori tecnologici ed editori. Grazie a questa tecnologia, e alle altre soluzioni di un’offerta articolata ora disponibile anche in Italia, l’obiettivo di Index Exchange è quello di supportare gli editori, che oggi, con l’avanzata dei big Google e Facebook, hanno più che mai bisogno di mettere a punto strategie di monetizzazione realmente efficaci.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI