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20/11/2019
di Teresa Nappi

Il programmatic advertising verso una chiusura 2019 a +13%

Il valore del mercato si attesterà quest’anno sui 552 milioni di euro. L’analisi dell’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano a IAB Forum 2019

In un comparto, quella della pubblicità online, che cresce per l’undicesimo anno consecutivo nel nostro Paese, un sostanziale contributo continua a darlo anche il programmatic advertising. Secondo la ricerca dell’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano presentata dal suo Direttore, Andrea Lamperti, all’apertura dello IAB Forum 2019, su un totale di investimenti che raggiungeranno quest’anno i 3,3 miliardi di euro, +9% rispetto al 2018 (leggi qui l'analisi dettagliata), il programmatic advertising arriverà a valere 552 milioni di euro. Il mercato programmatic sta, quindi, per chiudere un altro anno in crescita a doppia cifra: +13% è la proiezione lanciata da Lamperti dal palco del Forum. Il Direttore dell'Osservatorio Internet Media del PoliMi però precisa: «Il mercato cresce anche se le percentuali sono più contenute rispetto agli scorsi anni. Si tratta di un meccanismo congenito di maturazione di questo settore, che però ha nuove opportunità di crescita nell’incontro con altri media come tv, audio e OOH. Un incontro fortunato per l’intera industry».

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