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17/07/2018
di Andrea Di Domenico

Plasmon parla alle neo-mamme nella nuova campagna pubblicitaria

La campagna “Crescere insieme le più misteriose delle creature” vuole consolidare il legame unico tra Plasmon e le mamme. La strategia digital è in programmatic

E' rivolta a un target di neo-mamme la nuova campagna di Plasmon “Crescere insieme le più misteriose delle creature”, sviluppata dal brand di Kfaft Heinz insieme ai suoi due nuovi partner per la comunicazione, Dude per la creatività e Starcom per il media. Il progetto lavora sui tratti salienti del marchio tra cui italianità, affidabilità ed innovazione, per costruire un forte legame con i neo genitori, un target sensibile ed appassionato, ma anche attento e qualche volta insicuro, nelle fasi iniziali del percorso di crescita dei propri figli. La piattaforma strategica studiata da Starcom prevede una focalizzazione sul target primario (mamme con figli 0-3 anni), a cui indirizzare un messaggio fortemente emozionale, attraverso lo sviluppo di una video strategy. La strategia di lancio del nuovo concept creativo ideato da Dude, è on air in tv e sul digital dagli inizi di luglio e proseguirà fino in autunno per costruire e mantenere alto l’interesse verso il brand e la nuova comunicazione. PLASMON - MISTERIOSE CREATURE (20") / Wet from DUDE on Vimeo. Il planning televisivo coinvolge sia le principali emittenti televisive, sia i canali kids, con l’obiettivo di intercettare le mamme nei momenti di co-viewing con i figli. La campagna digitale, gestita in programmatic, sarà focalizzata sui principali portali dedicati alle mamme, per favorire il legame con Plasmon, il suo mondo valoriale e sottolinearne il ruolo di partner affidabile e credibile. «abbiamo lavorato con il team di marketing dell’azienda per disegnare la strategia più adatta a costruire una relazione solida e di lungo termine con un target estremamente attento e fortemente coinvolto emozionalmente nelle decisioni d’acquisto», spiega Vita Piccinini,  Ceo di Starcom Italia. Giuliana Mantovano, Marketing Director Kraft Heinz Italia ha invece dichiarato: «La nuova campagna è il risultato di un rinnovamento della strategia di comunicazione di Plasmon: abbiamo messo al centro il consumatore e gli insights delle neo mamme e dei neo papà ed abbiamo scelto con Dude uno stile di comunicazione moderno, giovane e innovativo. Con Starcom abbiamo definito la programmazione della campagna che si articola in 3 episodi, ciascuno dedicato ad una categoria (omogeneizzati, biscotto e latte) e andrà in onda sia in tv che sul digital con formati dedicati. Con questa nuova campagna vogliamo continuare a consolidare il legame unico tra Plasmon e le mamme, come abbiamo fatto per generazioni, continuando a proporci come la scelta migliore per “crescere insieme le più misteriose delle creature»

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