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05/11/2019
di Rosa Guerrieri

Pernod Ricard punta su programmatic ed eventi per Beefeater, con UM

L'attività di comunicazione per il premium gin inglese parte da un contest digitale, legato a un tour in giro per l'Italia. A sostegno una pianificazione geolocalizzata

Pernod Ricard, la multinazionale francese specializzata nella fabbricazione e distribuzione di vini e alcolici propone un piccolo momento di evasione con il premium gin Beefeater London Dry. Il prodotto, nella sua variante Beefeater London Garden, è on air con un progetto di comunicazione seguito da UM Universal McCann, agenzia media del gruppo IPG Mediabrands. L'attività di comunicazione parte da un contest, aperto a tutti, che si articola in due fasi, con la possibilità di vincere una Mini Cooper originale degli anni ’70, brandizzata Beefeater. Il concorso sarà disponibile sulla landing page dedicata www.backtotheorigin.it e, all’interno del mini sito realizzato da Conversion, inoltre, verrà raccontato anche il tour Beefeater che coinvolgerà una serie di locali, in varie città italiane. Basterà degustare Beefeater in versione cocktail durante gli eventi o acquistare il craft gin londinese al supermercato e si potrà partecipare al contest, attivo fino a giugno 2020. Inoltre, sempre all’interno della landing page, l’utente potrà accedere alla mappa Beefeater, realizzata da UM in collaborazione con Google, grazie alla quale potrà seguire le tappe del tour, identificare i locali più vicini e vivere un’esperienza interattiva di navigazione. Il piano di comunicazione prevede anche una pianificazione digital a supporto con attività geolocalizzate, in programmatic, sulla base delle città attivate durante il tour, per esempio Milano, Torino, Genova, Padova, ma anche Firenze, Roma e Napoli, e una campagna search che sostiene le ricerche legate al brand e al prodotto gin. Tutta la campagna è caratterizzata da un approccio "always on" ed è continuativa da ottobre 2019 a giugno 2020.

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