• Programmatic
  • Engage conference

15/05/2019
di Rosa Guerrieri

PepsiCo, in cantiere un team interno per la pubblicità data-driven

L'azienda sarebbe alla ricerca a livello internazionale di una serie di professionisti per la costruzione di un "media and consumer data team"

pepsi.jpg

PepsiCo sta mettendo in piedi un team interno preposto alla gestione del media data-driven. Secondo quanto riporta The Drum, l'azienda sarebbe alla ricerca a livello internazionale di professionisti su una serie di ruoli in ambito CRM, digital, data management, shopper marketing e adtech, per la costruzione di una squadra capace di mettere insieme "la scienza dei dati con insight in campo media e activation" e di dar forma alle proprie strategie core in campo ad tech e digital media, secondo quanto riporta l'annuncio di lavoro sul sito della società. La squadra, localizzata in Nord America, sarà conosciuta internamente come "media and consumer data team". Secondo la testata americana, dietro la mossa ci sarebbe la volontà, da parte di PepsiCo, di creare e implementare una nuova strategia di acquisto media digitale votata all'ad tech, che metta insieme i dati di prima e di terze parti, quelli provenienti dai social e quelli di partner connessi. All'interno di questa visione, il team interno starebbe al centro e collaborerebbe con società esterne. PepsiCo si sta rivelando ultimamente molto attenta al mondo delle tecnologie pubblicitarie, e all'individuazione di modi per rendere più efficaci i propri investimenti adv. In questo si inseriscono anche i recenti test condotti con Mindshare sull'utilizzo della blockchain per rendere più efficienti le campagne in programmatic.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI